Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Armadio - foto pexels - lagazzettaennese.it

Armadio - foto pexels - lagazzettaennese.it

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la lavatrice solo cinque minuti prima.

In un mondo sempre frenetico, come ben sappiamo, avere casa pulita non è solo estetica ma è benessere mentale. Uno spazio ordinato, infatti, non solo aiuta a migliorare la concentrazione ma anche l’umore e persino ci fa dormire meglio. Sì, non lo diciamo tanto per dire, ma è la scienza a dirlo.

Infatti, spesso e volentieri ci rendiamo conto che pulire il pavimento, sistemare le tazze, ordinare il bagno siano delle pratiche noiose e faticose, soprattutto dopo una giornata di lavoro asfissiante, ma se si vive con altre persone in casa ci si aiuta a vicenda e si dividono i compiti.

Una delle azioni più sottovalutate, ma che in realtà è importantissima, è quella di tenere la biancheria sempre in ordine e profumata. Infatti, le lenzuola devono essere cambiate regolarmente, meglio almeno una volta a settimana, gli asciugamani devono essere ripiegati bene e bisogna far arieggiare i cuscini.

Pulire casa: un modo per star bene con sé stessi

Questi sono piccoli gesti che fanno capire a se stessi di volersi prendere cura di sé senza troppi problemi. Chiaramente, per fortuna le cose sono migliorate negli ultimi anni: infatti, grazie alle tecnologie per il pulito esistono lavatrici smart, aspirapolvere robotizzati, profumatori automatici, e quindi, per mantenere casa pulita e la mente leggera, basta veramente pochissimo.

Quindi non siate pigri e mettete subito in atto i consigli che stiamo per darvi qui a breve, per trucchi precisi affinché la vostra biancheria negli armadi e nei cassetti sia più profumata di quella degli hotel di lusso.

Camera da letto - foto flickr - lagazzettaennese.it
Camera da letto – foto flickr – lagazzettaennese.it

Trucco per biancheria profumata

Come riportato da miyakosushi.it, per mantenere la biancheria profumata in modo naturale e duraturo, si possono usare sacchetti con erbe aromatiche o fiori secchi, bucce di agrumi essiccate, oli essenziali su batuffoli di cotone o bicarbonato con oli profumati per assorbire umidità e odori.

Ci vuole davvero poco, solo tanta buona volontà e il gioco è fatto. Con meno di 1 euro risolvete i problemi della vostra biancheria. Dopo tutti vi chiederanno il segreto.