Il Maggiore Michele Cannizzaro giovedì si è insediato al comando della direzione del Nucleo Operativo Ecologico di Catania.
La sua lunga carriera, coronata dalla promozione ad Ufficiale Superiore nel luglio 2015, comincia dal grado di Carabiniere, poi Vice Brigadiere e quindi Maresciallo, prima di divenire Sottotenente nel 1999.
Tra gli incarichi ricoperti meritano menzione il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sellia Marina dal 2000 al 2003, della 1^ Sezione del Nucleo Operativo di Reparto del Comando Provinciale di Reggio Calabria dal 2004 al 2006 e della Compagnia di Piazza Armerina dal 2007 al 2011.
Grande conoscitore della realtà criminale locale e della storia della mafia nella provincia di Enna, il Maggiore Cannizzaro ha condotto, partecipandovi personalmente, numerosissime indagini contro i sodalizi mafiosi della Provincia, riscuotendo stima e ammirazione dalla società civile e dai vertici istituzionali; tra le molteplici attività di servizio, degne di nota ricordiamo le Operazioni “Go-Kart” e “Lock Out”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…