Categories: Eventi

Il Lions Club di Enna celebra l’apertura del nuovo anno sociale 2017/18

Alla presenza di numerosi soci, officer di club della VIII circoscrizione, nonchè graditi ospiti non lions, si è svolta , lo scorso 12 ottobre, in un noto locale di Pergusa, la cerimonia di apertura del nuovo anno sociale 2017-2018  del Lions Club di Enna, presieduto dall’avv. Maria Grazia Lo Iacona.
. Così ha esordito la Presidente Maria Grazia che, dopo avere rivolto un caloroso saluto ai presenti, si è apprestata ad esporre il suo programma.
Un programma che si snoderà nel segno della “concretezza” e della “ coerenza” con quei service e temi della comunità lionistica, effettivamente ed efficacemente realizzabili dal Club; e ciò anche in armonia con il saggio auspicio espresso dal Past Governatore, avv. Rosario Pellegrino, nel suo apprezzato intervento.
I punti salienti del programma:
– A fine ottobre sarà tenuta una conferenza pubblica per divulgare l’importanza della vaccinazione e trattare la delicata tematica dell’autismo.
– il prossimo 12 novembre, come ormai è tradizione, vivremo la Festa di S.Martino nella Selva Pergusina, insieme agli accademici pergusei, ai soci degli altri club service della città e a tanti amici e parenti. Tutto questo per rinsaldare i valori dell’amicizia e del rispetto delle tradizioni religiose.
– A seguire saranno realizzate importanti iniziative per il tema internazionale “ Lo sport: veicolo di valori”. Particolare attenzione sarà rivolta, in proposito, al virtuoso rapporto sport/disabilità.
– Si continuerà nella realizzazione del progetto “Un poster per la pace”, coinvolgendo quante più scuole possibili.
– Nel segno della promozione e dello sviluppo del territorio nostrano, sarà organizzata, assieme all’Accademia Pergusea, il premio fotografico “Enna: spazi e dettagli d’arte”.
– Saranno realizzati nelle piazze della città, gli screening della vista, dell’udito e del diabete.
– Avranno adeguato posto, naturalmente, le conviviali per gli auguri natalizi (14 dicembre), la cerimonia della Charter (12 maggio) e quella del passaggio della campana. E ciò nella ferma convinzione che le conviviali, attuate sempre con fine sobrietà, nel rinsaldare i legami di amicizia fra i soci, ne rafforzano gli stimoli per meglio operare a favore della causa lionistica.
Molto significativa si è rivelata la consegna dei guidoncinci del club, da parte della Presidente Maria Grazia nei confronti dei Presidenti degli altri club presenti, a suggello di un’imprescindibile, sana e vigorosa collaborazione fra i club.
La cerimonia si è conclusa in un clima in cui era particolarmente tangibile una grande energia propositiva e una forte voglia di fare…e di fare molto bene.
Abbastanza graditi sono stati, infine, i messaggi augurali fatti pervenire dal Presidente Internazionale Emerito, Prof. Giuseppe Grimaldi, e dal Presidente della VIII Circoscrizione, Dott. Salvatore Tringali, loro malgrado impossibilitati ad essere presenti.
Nella foto: La Presidente,Maria Grazia Lo Iacona, e il Past Governatore Rosario Pellegrino
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tra scogli, acqua gelida e meraviglie questa zona della Sicilia è chiamata MINI CROAZIA | All’estero ci mandi gli altri

La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…

43 minuti ago

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

12 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

17 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

19 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

21 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

1 giorno ago