Categories: Cronaca

Il Gip del Tribunale di palermo dispone l’archiviazione della querela proposta da Alfonso Cicero nei confronti dell’on. Alloro

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il tribunale di Palermo ha disposto l’archiviazione della querela proposta da Alfonso Cicero nei confronti dell’On. Mario Alloro.
A darne notizia lo stesso parlamentare regionale ennese che esprime soddisfazione per un epilogo positivo di questa vicenda “sul quale non ho mai avuto alcun dubbio, basandomi sulla debolezza delle argomentazioni proposte dal querelante – ha commentato a caldo l’On. Alloro”.
La vicenda nasce nel luglio del 2013, allorquando Alfonso Cicero, all’epoca dei fatti Commissario Straordinario dell’IRSAP, denunciava l’On. Alloro, reo, secondo lo stesso Cicero, di avere presentato, nell’ambito del proprio mandato parlamentare, richieste di accesso agli atti in relazione alla posizione di Cicero presso l’Assessorato Regionale alle Attività Produttive.
Tutto ciò, agli occhi dell’ex Commissario dell’IRSAP, con finalità “esclusivamente personali e scopi intimidatori”.
Bisogna evidenziare che già il Pubblico Ministero aveva proposto l’archiviazione della querela, alla quale si era opposto Cicero.
Infine, l’odierno pronunciamento del GIP che ha sostenuto, nel dispositivo di archiviazione, che nella fattispecie difetta la prova del deliberato ed esclusivo sviamento dei pubblici poteri a scopi vessatori da parte dell’On. Alloco che ha, quindi, agito correttamente.
“Tutto ciò –  si legge ancora nello stesso provvedimento – anche alla luce di quanto previsto dall’art. 45 della L.R. n. 4 del 2003 che conferisce ampissimi poteri di accesso a qualsiasi documento amministrativo regionale, collegando le suddette facoltà alle altrettanto ampie funzioni pubbliche attribuite ai deputati in ragione dei generali diritti di interpellanza, di interrogazione e di mozione, riguardo la cura e l’amministrazione di tutti gli interessi pubblici generali demandati alla P.A. nel territorio della Regione Sicilia”.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

2 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

7 ore ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

9 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

11 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

15 ore ago

In Sicilia è apparso un BORGO MISTERIOSO che fa impazzire pure Instagram | È la meta dei viaggiatori alternativi

Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…

1 giorno ago