Omicidio volontario. È questa l’ipotesi di reato con cui è stato iscritto nel registro degli indagati il fidanzatino 17enne diNoemi Durini, la sedicenne scomparsa daSpecchia(Lecce) il 3 settembre scorso. L’iscrizione del nome del 17enne è stata disposta dopo l’analisi delledichiarazionirese dal minorenne aicarabinieridopo la scomparsa di Noemi e sulla base degli elementi finora raccolti dagliinvestigatori, coordinati dal pm del Tribunale per i minorenniAnna Carbonara.
Più volte interrogato dopo la scomparsa dellagiovane, il fidanzatino ha fornito dichiarazioni contraddittorie. Inoltre – si apprende dafonti inquirenti– si è deciso di ipotizzare il reato più grave di omicidio volontario rispetto alla prima ipotesi (contro ignoti) disequestro di persona, perché vi è la necessità investigativa di procedere ad accertamentitecniciinvasivi. Nel frattempo le indagini continuano. In tal senso, non sono staterilevatené tracce di sangue né altri elementi che possano far pensare ad unevento violentosulla Fiat 500 a bordo della quale, all’alba del 3 settembre, si trovava, in compagnia del fidanzato,Noemi Durini.
Lacertezzache i due fossero sull’auto poche ore prima della scomparsa dellagiovanearriva dalle riprese di unatelecameradi sicurezza di un’abitazione di Specchia. L’auto, di proprietà della famiglia delragazzo, è da giorni sotto sequestro sudisposizionedella magistratura che in un primo momento indagava contro ignoti persequestro di persona.
In mattinata, inoltre, in prefettura è fissato un tavolo tecnico di coordinamento per le ricerche che proseguono tra Specchia, Alessano (dove vive la famiglia del fidanzato) e il Capo di Leuca. Alle 13:30 si terrà, sempre in Prefettura, una conferenza stampa deifamigliaridi Noemi che avevano un rapporto conflittuale con il 17enne. Qualche tempo fa lamammadi Noemi aveva segnalato allamagistraturaminorileil ragazzino a causa del suocomportamentoviolento. Per questo motivo erano sorti accesi contrasti tra le duefamiglie.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…