Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Caffè - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Caffè - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor di più se il sapore è gradevole. Ecco quale scegliere.

Tra le bevande più apprezzate in Italia, sicuramente dobbiamo fare leva sul fatto che il caffè piaccia veramente a tantissime persone. È molto più che una bevanda: infatti, quando ci si reca al bar di fiducia, si scambia sempre qualche chiacchiera non solo con il barista, ma anche con gli altri clienti che piano piano diventano anche dei veri e propri amici.

Secondo alcuni dati Istat, oltre l’80% degli italiani beve caffè ogni giorno. Chiaramente, nella quantità non abbiamo dati certi alla mano, ma c’è chi arriva addirittura a consumarne più di cinque.

Ovviamente non bisogna mai esagerare, ma c’è chi a volte lo prende in modalità veloce al bar o invece con totale tranquillità fuori al balcone di casa. Chiaramente, c’è chi non ne può fare a meno nemmeno quando studia e quindi ha bisogno di una pausa da quello studio matto e disperato, o quando si è al lavoro con colleghi che ci invitano a prenderlo al bar sotto l’ufficio.

Dalla Moka alle cialde compostabili

Ovviamente, ora quando si vuol prendere il caffè anche a casa, se non si è esperti con la classica e tanto amata moka, si possono usare le cialde compostabili o le capsule che sono fatte anche in modo da soddisfare qualsiasi esigenza.

Ci sono quelle più dense, più corpose, e quelle invece più leggere o dal gusto raffinato. Insomma, ormai vengono accontentati proprio tutti. Per fortuna, anche coloro che per svariati motivi preferiscono prenderlo decaffeinato, trovano tante varianti anche per non far perdere la bontà del buon gusto.

Tazzina caffè - foto pixnio - lagazzettaennese.it
Tazzina caffè – foto pixnio – lagazzettaennese.it

Il caffè perfetto esiste

Volete portare a casa il caffè più buono in assoluto?  Come riportato da marketcaffe.com, l’Italia è patria del caffè e vanta numerose marche famose, come Illy, Lavazza, Kimbo, Segafredo e Borbone, apprezzate per gusto e qualità.

Oltre ai grandi brand, ci sono anche tante torrefazioni artigianali. A livello internazionale spiccano Nespresso, Starbucks e Jacobs. Con oltre 800 marchi attivi in Italia, scegliere il migliore dipende da gusto personale, tipo di chicco e metodo di preparazione. Non c’è un “migliore in assoluto”, ma solo quello più adatto a te.