Categories: Cronaca

Giovane di 24 anni uccide la fidanzata di 22 e poi si spara: “non accettava la fine della relazione”

Dovevano andare aconviverea settembre, dopo unfidanzamentodurato sei anni e una conoscenza che risaliva all’infanzia. MaAlba Chiara Baroni, 22 anni, voleva lasciareMattia Stanga, 24. Ma lui, stando alle prime voci raccolte dai carabinieri di Riva del Garda, non accettava la fine della relazione e per questo ha impugnato la pistola e l’ha uccisa, prima di togliersi la vita con un colpo alla testa. E’ successo nella casa di lui aTenno, inTrentino, dove intorno alle 14 Mattia ha sparato alla ragazza con unapistola, per uso civile, sportivo, regolarmente detenuta, di fabbricazione cinese, calibro 9 per 21, una tactical sdm xm9.
I vicini hanno sentito degli spari, almeno quattro, e delle urla provenire dall’abitazione, che si trova nella parte bassa del paese, nella zona residenziale, così hanno chiamato il 112. Erano passate da poco le 14 e imilitarisono entrati in quell’abitazione con l’aiuto deivigili del fuoco, che hanno forzato laporta d’ingresso. In bagno, al piano superiore, c’erano i corpi dei duegiovanie la La traccia di un colpo è stata trovata su un muro all’esterno della casa, passato probabilmente dallafinestradelbagno. È infatti nel bagno al piano superiore che i due sono stati trovati senza vita.
Entrambi originari diTenno, i due giovani si conoscevano fin da bambini. Stanga, anchevigile del fuocovolontario, lavorava da quattro anni alla cartiera di Riva del Garda e Baroni faceva la barista all’Hotel Mirage, sempre aRiva, a due passi daTenno, nell’Alto Garda. Il ragazzo ieri aveva fatto la notte al lavoro, poi era rincasato e la ragazza l’aveva raggiunto. Nell’ultimo periodo avevano avuto deidiverbi, noti anche ai familiari, ma nulla che avesse fatto ipotizzare un simile epilogo. “Dovevano andare a convivere asettembre– racconta un amico di lui, vigile del fuoco volontario – e avevano già trovato casa aTenno.Mattiaera innamorato pazzo e ancheAlba“.
Tutti in paese si conoscono e sapevano che eranofidanzatie tutti, alla notizia della loro morte, si sono detti increduli e stretti ai genitori e agli altri familiari. “Erano persone oggettivamente limpide, inserite nella comunità. E’ davvero difficile da credere, è un dramma che ferma il tempo, al punto che non si capisce se sia un incubo o realtà” ha commentato il sindaco,Gian Luca Frizzi, mentre il vicesindaco, Giuliano Marocchi, ha chiesto silenzio e rispetto per il dolore.
Se la dinamica dell’accaduto appare già chiara, e sembra che la giovane abbia tentato di sfuggire alfidanzatocorrendo nel bagno al piano superiore, sono attesi per domani esiti di ulteriori accertamenti, anche suitelefonidei due ragazzi, per i quali è prevista sempre domani l’autopsia. Niente, a parte qualche lite, sul movente del gesto, in assenza dibigliettio altri segnali lasciati in casa, così da far pensare ai carabinieri a unraptus, quindi a un’azione non premeditata.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

36 minuti ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

3 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

5 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

9 ore ago

In Sicilia è apparso un BORGO MISTERIOSO che fa impazzire pure Instagram | È la meta dei viaggiatori alternativi

Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…

20 ore ago

Non è un fotomontaggio: questa città siciliana è IDENTICA ad Amsterdam | Cultura green e atmosfera da sogno

Anche la Sicilia ha la sua piccola Amsterdam: un posto speciale con tante risorse e…

1 giorno ago