“Gen Verde, la Vita Live”: Concerto Acustico a Enna il 16 maggio

Il Gen Verde sarà a Enna, il 16 maggio, alle 21. Il concerto acustico “LA VITALIVE”, organizzato da A.F.N. Sicilia (Associazione Azione per Famiglie NuoveSicilia), si terrà al cinema Grivi: 90 minuti di musica e coreografie, con unaselezione delle canzoni più belle del gruppo insieme a nuovi brani creatiappositamente per questo spettacolo.
Durante la performance, le componentidella band (22 artiste provenienti da 16 nazioni diverse: Brasile, Italia, Ecuador,Argentina, Cile, Canada, Portogallo, Stati Uniti, Venezuela, El Salvador,Panama, Spagna, Corea del Sud, Irlanda del Nord, Messico, Malesia,condividono fotogrammi del loro percorso artistico e personale alternandoli amomenti divertenti d’ interazione con il pubblico. Internazionalità emulticulturalità sono da sempre i punti di forza che caratterizzano questaband: talento, sonorità, stili musicali ed artistici s’intersecano e si fondono,sintonizzandosi sul vissuto dei popoli che incontrano nei loro tourinternazionali.
Il Gen Verde è nato nel 1966 a Loppiano (Fl). Tutto è cominciato con unabatteria verde. Un regalo inconsueto nelle mani di un gruppo di ragazze chesolo a guardarle in faccia dicevano mondialità e voglia di cambiamento. Il GenVerde oggi ha all’attivo più di 1400 spettacoli, decine di partecipazioni adeventi internazionali e un totale di 67 album auto-prodotti in 9 lingue. Ad oggi144 le cantanti musiciste, attrici che hanno fatto parte dei Gen Verde il cuiapporto professionale ha dato vita a produzioni artistiche diversificate in cuispaziano dai concerti live ai musical, per non dimenticare l’ attività didattica eformativa ai giovani attraverso workshop e corsi specifici. Le artiste del GenVerde, grazie alla loro arte, sono uno sprono per ogni spettatore, uno stimoload analizzare ed andare oltre la propria vita per abbracciare il mondo che staoltre se.Il 17 maggio il Gen Verde terrà, alle 16.00, un incontro con i giovanidella città nella Chiesa di San Marco che si concluderà alle 17.30 con laCelebrazione Eucaristica
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.