Agira – È ancora Premio Letterario “Angelo e Angela VALENTI” dedicato a due grandi Italiani, due Siciliani, due Agirini.
L’ Associazione Famiglia Agirina è orgogliosa di aver avuto la forza e la determinazione di aver portato avanti questo evento che da 23 anni ha fatto conoscere a tantissima gente il valore e il significato dell’Opera dei Valenti -a dichiararlo Mario Ridolfo – presidente dell’ associazione Famiglia agirina di Milano.
“Angelo Valenti – continua Ridolfo – era un uomo concreto, non amava troppo le chiacchere: voleva fare qualcosa di utile per i giovani e lo ha dimostrato. Tocca ora a tutti noi, in altre forme raccogliere la sua eredità. A 41 anni dalla sua scomparsa l’Associazione Famiglia Agirina, con la celebrazione di questo Premio letterario ne vuol conservare con immutata ammirazione il ricordo, convinti come siamo che la nostra Italia abbia bisogno di uomini come lui”.
Il 16 ottobre a Garbagnate Milanese, nella loro casa (La Corte Valenti), con la nostra presenza potremo testimoniare il nostro riconoscimento a queste due figure che hanno speso la loro vita per un’Italia migliore e più solidale a concluso Ridolfo.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…