La notizia arriva direttamente dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale e fa tirare un bel sospiro di sollievo al dirigente e ai funzionari tecnici dell’Ex Provincia di Enna, costretti a fare i conti con un bilancio sempre più risicato.
Con decreto MIUR n° 607 sono stati, infatti, assegnati alla Regione siciliana 24 milioni di euro per finanziare interventi di adeguamento e di miglioramento antisismico per le scuole di competenza provinciale.
Tra gli interventi ammessi al finanziamento quello già presentato dal Libero Consorzio Comunale di Enna e che riguarda l’ITI ” E. Majiorana” di Piazza Armerina.
La somma finanziata, che consentirà di emettere in sicurezza dal punto di vista strutturale l’Istituto, ammonta a un milione e 500 mila euro. L’Ente è già in possesso del progetto esecutivo e una volta ultimato l’iter amministrativo, tramite l’ufficio tecnico, provvederà ad aggiudicare i lavori.
Si tratta di interventi che andranno a completare l’adeguamento sismico già a suo tempo realizzato per una parte considerevole dell’immobile.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…