Ferragosto in Sicilia? Tutti sbagliano meta, ma noi ti sveliamo il paradiso nascosto | Qui ZERO folla e stress

Borghi fantastici - foto web - lagazzettaennese.it

Borghi fantastici - foto web - lagazzettaennese.it

Questo è il posto ideale per chi vuole trascorrere il Ferragosto in Sicilia: non trovi nemmeno caos al parcheggio.

Con il Ferragosto ormai alle porte, c’è chi, trovandosi in Sicilia, è alla ricerca di un posto che possa essere facile da raggiungere e soprattutto senza troppo caos. Detta così sembra una missione impossibile, anche perché sappiamo che l’Italia, in modo particolare, soprattutto in questo periodo dell’anno, è presa d’assalto, in modo specifico nelle sue località marittime.

Considerare quindi la Sicilia una terra che non sarà presa in considerazione in questo periodo è veramente assurdo, ed è per questo che siamo pronti a dire una cosa davvero molto importante, e cioè che ora come ora, festeggiare il Ferragosto non sarà più una missione per pochi.

Infatti, se avete voglia di svago, posti tranquilli e quiete a tutto spiano, vi consigliamo dei posti che possono farvi godere il mare e la spiaggia in relax, senza avere intorno troppa gente né troppi occhi indiscreti.

La Sicilia, terra di grande bellezza

Pertanto, a questo punto, ci sentiamo in dovere di mettervi nella condizione di poter scegliere di restare o raggiungere la Sicilia in questo periodo dell’anno, senza farsi sentire troppo presi dalla paura di aver toppato o di aver scelto una meta molto affollata.

Infatti, giungendo in questo posto che siamo pronti a consigliarvi, vi renderete conto che un Ferragosto così speciale non lo avrete mai trascorso. Siete pronti? Prendete nota e partite subito.

Piede nel mare - foto flickr - lagazzettaennese.it
Piede nel mare – foto flickr – lagazzettaennese.it

Ferragosto in Sicilia, quattro destinazioni che ti portano dritto in paradiso

Stando a quanto riportato da citymapsicilia.it, queste sono le quattro destinazioni top per un Ferragosto da favola in Sicilia senza grossi intoppi né folla e stress:

  • Marina di Ragusa – Sole, mare e movida sul lungomare.
  • Isole Eolie – Natura, relax e divertimento tra vulcani e mare.
  • Portopalo di Capo Passero – Spiagge incontaminate e la vivace Marzamemi.
  • Etna sotto le stelle – Serata romantica tra natura, vino e cielo stellato.

Se non siete mai stati in queste località, approfittatene subito.