Logo Aci (Foto da Twitter) - Lagazzettaennese.it
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che revoca lo stato di liquidazione e modifica lo Statuto del Consorzio.
Si avvicina la piena ripresa dell’attività dell’Ente Autodromo di Pergusa. L’Automobile Club Enna, presieduto da Alessandro Battaglia, ha infatti ricevuto dal Libero Consorzio Comunale la deliberazione con cui vengono adottate le modifiche allo Statuto del Consorzio “Ente Autodromo di Pergusa” e contestualmente revocato lo stato di liquidazione.
La documentazione, ha reso noto l’ACI, è stata immediatamente trasmessa ai consiglieri dell’Ente per un’attenta valutazione delle modifiche proposte e per predisporre la convocazione del Consiglio Direttivo nei prossimi giorni, in vista delle deliberazioni conseguenti.
Si tratta – sottolinea l’Automobile Club – di un passaggio fondamentale per completare la revoca dello stato di liquidazione e consentire la piena ripresa delle attività istituzionali e operative del Consorzio.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Battaglia, che ha definito l’iniziativa del Libero Consorzio “un atto importante e decisivo per il rilancio dell’Ente Autodromo e la valorizzazione del circuito di Pergusa, punto di riferimento storico per il motorismo regionale e nazionale”.
L’obiettivo, ha aggiunto Battaglia, è ora quello di rendere l’Ente pienamente operativo in tempi brevi, così da poter presentare la candidatura per ospitare eventi sportivi nel calendario agonistico 2026 di ACI Sport, la cui definizione è attesa per novembre.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…