Categories: Politica

Enna: venerdì Inaugurazione del comitato elettorale di Lillo Colaleo

ENNA –Venerdì 2 Febbraio alle ore 18 in via Rosario Livatino nei pressi dell’Ospedale Umberto I a Enna bassa sarà inaugurata la sede del comitato elettorale di Lillo Colaleo, giovane candidato alla Camera dei Deputati.
Ennese ventiseienne studente in Giurisprudenza è il candidato al collegio uninominale della lista “Liberi e Uguali”, il cui leader è l’ex presidente del Senato ed ex magistrato Pietro Grasso.
«La nostra è chiaramente una scommessa – afferma Lillo Colaleo – quando siamo usciti, neppure 6 mesi fa, dal Partito Democratico avevamo detto che volevamo tonare subito a parlare di politica quella vera, che interessa alla gente, quella dei territori. Per questo abbiamo deciso, con tanti altri ragazzi e ragazze, di provare ad immaginare uno spazio nuovo, proprio laddove non avrebbe dovuto esserci nessuno spazio. Per portare avanti una nuova visione: la difesa del territorio, della dignità delle persone, la lotta contro ogni privilegio e diseguaglianza. E poiché si dice che la felicità è reale solo se condivisa, ecco che abbiamo lanciato l’idea dei comitati. Il primo è quello provinciale e sarà aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e cittadine, indipendentemente da qualsiasi tessera in tasca.».
All’incontro ci saranno esponenti della società civile, i promotori dei vari comitati territoriali a sostegno della candidatura, i rappresentanti delle varie formazioni politiche a sostegno del progetto, Maria Giovanna Puglisi e Salvatore D’Angelo, il deputato uscente e sindaco di Agira, on. Maria Greco, il candidato al collegio plurinominale della lista, Angelo Castrogiovanni, ed una folta rappresentanza del mondo giovanile e studentesco.
Durante l’incontro aperto a tutti verrà pure insediato il comitato elettorale, espressione del territorio, con personalità che vanno dal mondo del lavoro ai giovanissimi, da esponenti storici del mondo politico e sindacale ad affermati professionisti. L’adesione al comitato, libera ed indipendente, è al servizio di un progetto largo e plurale, messo a disposizione del territorio e della volontà di tutti coloro i quali, insoddisfatti dall’offerta politica attuale, vorranno scommettersi personalmente ed iniziare una nuova storia.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

13 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

15 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

15 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

17 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

21 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago