Si intitola “EFFETTO FARFALA” , il II° evento organizzato dal Comitato di Quartiere San Tommaso di Enna, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Enna Buskers, il prossimo venerdì e sabato, 14 e 15 Settembre.
Lungo tutta la via Roma, da piazza Balata a Via Libertà, la metafora della farfalla, che con un semplice battito di ali può scatenare un uragano, prenderà forma per fare rivivere il quartiere. E proprio in questa zona sarà presentata l’installazione delle farfalle, progetto ideato dal vice presidente dell’Associazione, Paolo Gagliardi, sistemate nelle facciate della via Roma.
“La farfalla come simbolo di una piccola forza in grado di trasformare – dice Anna Dongarrà, presidente del comitato di quartiere, San Tommaso –L’idea ci è piaciuta perche racconta di una piccola azione in grado di trasformare così come speriamo che questi eventi possano dare la spinta per far rifiorire il nostro quartiere”.
Dunque una due giorni con performance artistiche e musicali, reading, proiezioni e laboratori per i più piccoli e le performance degli artisti del dell’Enna Buskers .
L’evento è inserito dal Comune di Enna nel calendario degli appuntamenti ÉnNafesta.
“L’obiettivo è quello di offrire agli ennesi l’occasione per ritornare a godere della città, con il traffico chiuso e le tante proposte musicali e di intrattenimento. In questo il comitato, sta svolgendo, in sinergia con il Comune, un lavoro di raccordo delle tante eccellenze locali, e non, per offrirle alla nostra città “.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…
La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…
Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…
Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…
Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…
C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…