Il consigliere comunale Tiziana Arena ha presentato in data odierna alla Presidenza del Consiglio una mozione per aprire un dibattito sulla questione del cinema GRIVI e della sua paventata chiusura.
“La mozione che ha trovato già la condivisione di diversi consiglieri del gruppo del PD – dice il consigliere Arena – ha la finalità di puntare l’attenzione sul cinema GRIVI e sulla crisi che lo sta coinvolgendo. Il cinema che costituisce patrimonio culturale e architettonico della nostra comunità, non può essere dimenticato ora che, a causa della contingente situazione economica diffusa, rischia la chiusura.
Ho sentito la necessità di attivare questa iniziativa al fine di scongiurare la chiusura di una struttura importante per la nostra città, a lungo luogo di aggregazione e di promozione culturale. Le parole del consigliere Macaluso, apparse sulla stampa di qualche giorno fa, che sostanzialmente riportano la stessa preoccupazione mi fanno sperare che ci possa essere una convergenza di tutte le forze politiche, comprese quelle a sostegno dell’amministrazione, per trovare una soluzione, mantenendo attiva una struttura simbolo per tante generazioni”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…