Enna – Ci perviene, e prontamente giriamo alla stampa, il decreto di nomina, tanto atteso in questi giorni da alcuni, relativo ad un nuovo commissariamento delle Srr siciliane, non solo  quella di Enna. La politica dei commissariamenti è stata una strategia del governo Crocetta, con risultati deludenti, come tutti abbiamo potuto osservare. Nel finale del governo questo ultimo colpo di coda, per provare a gestire, forse,  le assunzioni nelle srr siciliane, secondo i metodi della vecchia politica clientelare, fuori da ogni razionalità,  portando certamente le srr ad essere i nuovi contenitori di debito come già è avvenuto con le Ato.
Non riesco ancora ad immaginare quali saranno i risvolti pratici di questo commissariamento che nel nostro caso  ritengo illegittimo in quanto abbiamo assolto finora a tutti i nostri obblighi ed eravamo pronti alle assunzioni.
Sono ben lieto di cedere le chiavi della Srr alla signora Alfano, che già si è distinta ampiamente nel ruolo di “commissario straordinario” e ora promossa a ” super commissario”. Rivolgo alla stessa i miei migliori auguri di buon lavoro, disponibile a collaborare qualora lo richieda.
Penso che i sindacati saranno a questo punto soddisfatti di avere finalmente come interlocutore la Regione e basta. Ai lavoratori rivolgo i miei migliori auguri, che la Regione possa finalmente dare loro serenità.
Al fine di determinare le azioni consequenziali a tale nuovo commissariamento ho convocato per i prossimi giorni una assemblea dei soci e del cda. Altro per il momento non posso dire. Dio salvi la Sicilia!
Dott. Armando Glorioso Presidente SRR – Enna
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…