Categories: News

Enna: settima Edizione del premio Fotografico proposto dall’Accademia Pergusea

E’ stata bandita la settima edizione del premio fotografico annualmente proposto dall’Accademia Pergusea, unitamente alla Fidapa, al Lions club e col patrocinio della “Dante Alighieri”, per esaltare l’ameno sito lacustre posto alle pendici meridionali ennesi.Titolo di questa nuova edizione “Enna guarda l’Etna”. Fin dal primo anno l’iniziativa ha avuto successo riscontrando il favore degli appassionati di quest’arte.Le opere devono essere inviate o consegnate di persona entro il 13 aprile allo studio del notaio Grazia Fiorenza, piazza 6 Dicembre 20.Maggiori notizie si trovano su info@accademiapergusea .com dove si possono inviare in formato digitale le opere in concorso, non più di quattro e non più grandi di 30×40, insieme con la scheda di partecipazione, che si può scaricare dal sito indicato.Gli alunni aggiungeranno la scuola, la classe frequentata e l’insegnante referente.Il monte premi è di 850 euro da suddividere: 350 per il primo classificato, 250 per il secondo, 150 per il terzo,100 per il migliore autore di età inferiore ai 16 anni.La giuria avrà tra i suoi componenti, col presidente Pino Grimaldi, il presidente dell’Accademia Pergusea Nino Gagliano, il presidente della “Dante Alighieri” Rocco Lombardo, la presidente della Fidapa Silvana Sutera, la presidente del Lions Fabrizia Segreto, la segretaria Giulia Buono.La foto vincitrice dello scorso anno presenta in primo piano una bilancia mentre sullo sfondo  si disegna la curva del lago, suggerendo l’auspicato equilibrio tra sport e ambiente.Anna Maria De FranciscoTags:accademia perguseaArticoli similiAccademia Pergusea: presentato il libro “La cucina popolare dell’Ennese”Premio per tesi di laurea su Pergusa e il suo AutodromoDieci nuovi soci all’Accademia Pergusea
E’ stata bandita la settima edizione del premio fotografico annualmente proposto dall’Accademia Pergusea, unitamente alla Fidapa, al Lions club e col patrocinio della “Dante Alighieri”, per esaltare l’ameno sito lacustre posto alle pendici meridionali ennesi.
Titolo di questa nuova edizione “Enna guarda l’Etna”. Fin dal primo anno l’iniziativa ha avuto successo riscontrando il favore degli appassionati di quest’arte.
Le opere devono essere inviate o consegnate di persona entro il 13 aprile allo studio del notaio Grazia Fiorenza, piazza 6 Dicembre 20.
Maggiori notizie si trovano su info@accademiapergusea .com dove si possono inviare in formato digitale le opere in concorso, non più di quattro e non più grandi di 30×40, insieme con la scheda di partecipazione, che si può scaricare dal sito indicato.
Gli alunni aggiungeranno la scuola, la classe frequentata e l’insegnante referente.
Il monte premi è di 850 euro da suddividere: 350 per il primo classificato, 250 per il secondo, 150 per il terzo,100 per il migliore autore di età inferiore ai 16 anni.
La giuria avrà tra i suoi componenti, col presidente Pino Grimaldi, il presidente dell’Accademia Pergusea Nino Gagliano, il presidente della “Dante Alighieri” Rocco Lombardo, la presidente della Fidapa Silvana Sutera, la presidente del Lions Fabrizia Segreto, la segretaria Giulia Buono.
La foto vincitrice dello scorso anno presenta in primo piano una bilancia mentre sullo sfondo  si disegna la curva del lago, suggerendo l’auspicato equilibrio tra sport e ambiente.
Anna Maria De Francisco
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

3 settimane ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

3 settimane ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

4 settimane ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

4 settimane ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

1 mese ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

1 mese ago