Si è svolta, presso la sede in via Sant’Agata ad Enna Alta, la seconda riunione del circolo cittadino del Movimento Giovanile della Sinistra. L’incontro è stato l’occasione per la costruzione e presentazione della piattaforma programmatica del circolo. L’incontro, infatti, ha dato vita ad un ambiente prolifico e fertile di idee, con un dibattito aperto e partecipato. Tra i temi, centralità hanno avuto quello dei collegamenti urbani, quello relativo alla salvaguardia del patrimonio culturale e quello relativo alla riqualificazione delle zone periferiche della città.
Semplici le proposte: rafforzare i collegamenti, rendendo più semplici e veloci le tratte tra la stazione ferroviaria e la zona di Enna bassa, per venire incontro alle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori; istituire una linea urbana nelle ore notturne soprattutto il sabato sera; sensibilizzare la cittadinanza nei confronti dei tesori artistici locali, organizzando incontri pubblici e visite guidate; organizzazione percorsi partecipati con le realtà associative dei quartieri, ripulendo strade, promuovendo eventi e manifestazioni sportive.
I progetti, in cantiere, saranno presentati in due grandi iniziative pubbliche, dove saranno ufficializzate le proposte e lanciate le relative campagne
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…