Enna Calcio (Screenshot da Facebook, pagina Enna Calcio) - Lagazzettaennese.it
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al “Gaeta” grazie a un gol di Franky Tchaouna
L’Enna Calcio conquista finalmente la sua prima vittoria stagionale, superando di misura la Sancataldese per 1-0 al “Gaeta” nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie D. Un successo dal grande valore simbolico e morale, che rilancia i gialloverdi dopo un inizio di stagione tutt’altro che semplice.
Il derby siciliano non ha offerto grandi emozioni sul piano del gioco, con un primo tempo equilibrato e povero di occasioni da rete. Entrambe le squadre hanno preferito mantenere l’ordine tattico, limitando i rischi e cercando il momento giusto per colpire. La partita si è accesa nella ripresa, ma solo al 32’ del secondo tempo è arrivata la svolta: su un calcio d’angolo e una respinta corta della difesa, Franky Tchaouna è stato il più lesto a insaccare da pochi passi, siglando il gol che ha deciso l’incontro.
Nel finale, la Sancataldese ha provato ad alzare il baricentro, ma l’Enna ha gestito con maturità, difendendo il vantaggio fino al triplice fischio. Al termine, grande festa sugli spalti, dove le due tifoserie, gemellate da anni, hanno dato vita a un momento toccante, esponendo striscioni in memoria del giovane tifoso ennese scomparso nei giorni scorsi.
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…
Nuvole e piogge sparse in arrivo su Enna e provincia: domenica 19 ottobre sarà caratterizzata…
La comunità di Centuripe piange la scomparsa del piccolo Agatino, morto improvvisamente a soli sette…
Per affrontare la carenza di manodopera qualificata nel settore edilizio, l’Ente Cassa e Scuola Edile…
Un uomo di Piazza Armerina è stato raggiunto da una misura cautelare per atti persecutori…