All News

Enna: Presidente Glorioso chiede chiarimenti su presenza di Lorenzo Colaleo all’ Ato

20161216_115935

Enna – Il presidente dell’ S.R.R il sindaco di Nissoria Dott. Armando Glorioso ha inviato una nota all’ Assessore Regionale all’ Energia e ai servizi di Pubblica Utilità Dott.ssa Vania Contraffato e al dirigente del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti Dott. Pirillo con oggetto la richiesta di chiarimento  in merito al ruolo presso l’ SRR di Enna e della società “Enna Euno” in liquidazione del dott. Lorenzo Colaleo.

Nella nota inviata per conoscenza anche al commissario Sonia Alfano e allo stesso Lorenzo Colaleo il presidente Glorioso richiede agli organi competenti la copia del provvedimento o di altro atto da cui si evinca il ruolo e le responsabilità del dott. Lorenzo Colaleo.

La richiesta trova motivazione al fine di tutelare la società Ato “Enna Euno”  e la società S.R.R da atti posti in essere da soggetti  non autorizzati o legittimati.

“Il dott. Colaleo – ha detto Armando Glorioso – è un privato cittadino investito dal commissario Alfano di importanti responsabilità in una azienda pubblica, pare per amicizia, stima  e la fiducia che gode con la stessa,  svolge, in questo momento delicato, compiti senza avere le competenze ma soprattutto senza un regolare contratto o nomina, questa vicenda è molto grave – continua Glorioso – il dott. Colaleo trascorre le sue giornate all’interno degli uffici Ato e occupa la stanza dei dirigenti ai  quali in virtù della sua fraterna amicizia con la Alfano che ha più volte  dichiarato in pubblico  quale titolo giustificativo,  comanda sul da farsi e sovraintende alle  attività dell’Ato come un amministratore, viene a conoscenza di dati sensibili ed esercita un controllo sul personale, questa attività di volontariato del dott. Colaleo – conclude Glorioso – non può essere esercitata senza una regolare nomina o contratto ho chiesto più volte all’ On. Alfano di produrre un atto di nomina ma non è stato possibile averlo, così ho inoltrato una richiesta ufficiale. Armando Glorioso, presidente Srr Enna”

In alto