Categories: All News

Enna: PD On. Maria Greco “Dopo le primarie si organizza l’ Area Orlando”

Enna – “In occasione delle recenti primarie per il segretario nazionale l’area Orlando ha saputo interpretare sul territorio di Enna e Caltanissetta il desiderio di rappresentanza e di rinnovata partecipazione nel partito.”
Lo dichiara On. Maria Greco, deputato nazionale del Partito Democratico e componente della Commissione Giustizia alla Camera.
La mozione Orlando ha raggiunto in provincia di enna il 40% delle preferenze mentre a Caltanissetta è risultata maggioritaria superando quella a sostegno di Matto Renzi.
L’ On Maria Greco insieme al coordinatore regionale della mozione l’ On. Giuseppe Berretta ha promosso diversi incontri sul territorio alcuni dei quali con la presenza del giovane Ministro.
“Il risultato in provincia di Enna e Caltanissetta – ha detto l’ On. Maria Greco – è stato di straordinaria importanza per la convinta adesione e per la mobilitazione che si è creata attorno al progetto politico di Orlando, il consenso avuto manifesta la voglia di partecipazione, di rilancio  ma anche di rinnovamento, le preferenze dei cittadini hanno fatto emergere un’ ampia area di centro sinistra che quando si mette a disposizione del partito riesce ad avere apprezzamento e consenso coinvolgendo nel dibattito politico anche la società civile, le forze sindacali e di categoria”.
Il risultato su Enna e Caltanissetta in occasione delle recenti primarie è stato analizzato anche a livello regionale tenuto conto di tutti coloro che sono stati impegnati a sostegno delle diverse mozioni.
“Il consenso avuto – prosegue l’ On. Maria Greco – nell’ ambito della dialettica partitica che vede il Partito Democratico rispettoso delle singole posizioni dimostra come la base da un lato rivendica il diritto del territorio alla rappresentanza e al coinvolgimento delle scelte, dall’ altra l’ area Renzi e Orlando costituiscono una soggettività politica plurale rispettosa di tutte le parti al suo interno, tutto questo – prosegue l’ On. Greco – rende il partito forte, unito e veramente democratico occorre adesso ascoltare il territorio e le sue scelte per crescere e proseguire il cammino”.
L’ area Orlando ha in programma un primo incontro organizzativo sabato 27 a Caltanissetta per organizzarsi a livello regionale e discutere delle prossime elezioni regionali, seguirà un’ altra iniziativa a Enna.
“Cercheremo con l’ impegno di tutti di dare adeguata rappresentanza all’ area Orlando in entrambi i territori – ha concluso l’ On. Greco  – ringrazio l’ On. Giuseppe Berretta per il suo impegno e per la passione politica che manifesta con entusiasmo e dedizione, oggi la politica necessità di sobrietà e preparazione, e di un deciso contrasto come si evidenzia nella mozione Orlando di tutte le forme di diseguaglianza.”
Nella foto gli On.li Berretta e Greco
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

3 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

5 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

7 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

11 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

22 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

1 giorno ago