Riceviamo:
“Leggo una nota a firma personale, come a scuola, degli assessori dell’Avvocato Dipietro e capisco perché l’amministrazione abbia fatto Carnevale giorni dopo martedì grasso, ma continuare anche in queste ore mi appare grossolano, almeno tanto quanto i tentativi commiserevoli di fare diventare, come si dice da queste parti, il sesso maschile un berretto rosso. Per gli adulti, la frase è “o è minchia o è birritta russa”.
Quindi, in ordine di apparizione e probabilmente d’importanza, Dipietro, Contino, Gargaglione, Ferrari e Scillia devono scegliere se essere altro o berretto rosso per due motivi fondamentali;
Non solo non le hanno modificate allora, ma non lo ha fatto neanche Dipietro ora che invece la maggioranza ce l’ha, seppur variegata da destra a sinistra. Basti pensare che siedono vicino il camerata Ferrari e il compagno renziano Dipietro. Se non è vero lo dicano. Una volta qualcuno diceva Eia Eia Eia Alalà, ora vien da dire Branca-Branca-Branca, Leon-Leon-Leon!
Scelgano lor signori, o erano troppo care allora o il contrario come dicono ora.
Scelgano lor signori, o sono altro o berretti rossi.
Dalla triste e cruda memoria escludo Colianni che non c’era allora e c’è ora, e tal Assessora Ilaria Marazzotta, sconosciuta ai più che non c’era allora e non c’è neanche ora. Dipietro docet.
Vista l’ora, sono quasi le 22,00 chiudo e vado a buttare la spazzatura differenziata. Perché, io la faccio, e la facevo anche da Sindaco.
Con infiniti ossequi –Paolo Garofalo
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Dalle fiabe alla realtà: la Sicilia cela l'isola che non c'è e questa ne è…
Questa volta la Nutella fa dietrofront e non accontenta tutti i palati. Estate amare per…
Una terra ricca di fascino e splendore che non fa altro che regalare attimi di…
Eravamo convinti che fosse solo Catania e invece sbuca fuori quest'altra città sicula. Una perla…
MediaWorld la sa lunga e questa promo ne è la prova. Porti a casa l'iPhone…
Se ami dormire, questa è la prova che fa per te. Ti pagano sul serio:…