Con l’obiettivo di promuovere, favorire e sostenere lo sviluppo di attività sociali, culturali, ricreative, economiche, sportive, di formazione e istruzione, tutelare i diritti dei cittadini, vigilare sull’osservanza dei doveri previsti dalle leggi e per il rispetto delle regole civili e tanti altri impegni, si è costituito il Comitato di Quartiere San Tommaso.
Il Comitato è nato da 40 soci fondatori ed è formato da cittadini residenti, commercianti e professionisti che svolgono nel quartiere la propria attività lavorativa. Presieduto da Anna Dongarrà, vicepresidente Paolo Gagliardi, segretario Alberto Valguarnera, assieme al comitato opera anche l’Assemblea dei soci, formata da chi risiede o lavora nel Quartiere disposta a dare il proprio contributo al miglioramento del luogo in cui vive.
.
Tante le proposte e le idee in cantiere per far rivivere un quartiere antico che negli ultimi anni si è sempre più svuotato.
Un tentativo di riappropriarsi del proprio essere cittadini che , sperano i membri del comitato, possa essere replicato in altri quartieri, creando un positivo effetto domino.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…
La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…
Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…
Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…
Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…
C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…