Si è conclusa ieri la stagione dei piccoli calciatori dell’Asd Progetto Enna Sport 2004. Dopo mesi di attività agonistica e formazione sportiva e culturale, le decine di bambini iscritti alla scuola calcio si godranno adesso qualche settimana di pausa.
Ieri sera, presso i campi di calcio “Sporting Club Don Bosco” siti in contrada Cutura ad Enna Bassa, erano presenti tutto lo staff tecnico della polisportiva ennese, l’assessore allo sport del Comune di Enna Paolo Di Venti, il delegato provinciale del Coni Angelo Sberna ed il delegato provinciale della Figc Paolo Rosso. Ospite anche il nuotatore ennese Igor Catalano.
“L’impostazione tecnica adottata dell’Asd Progetto Enna Sport 2004 – ha dichiarato l’assessore Di Venti durante il suo intervento – è corretta, in quanto abbina lo sport a tematiche correlate che consentono la crescita corretta dei piccoli atleti. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di incentivare anche l’integrazione di bambini con difficoltà attraverso lo sport”.
Sulla stessa scia gli interventi di Paolo Rosso e Angelo Sberna, i quali hanno sottolineato l’importanza di fare sport sin da quando si è bambini in ottica di prevenzione della salute e delle devianze sociali.
In occasione della conclusione delle attività sportive, sono stati stati consegnati dei premi Fair Play ad alcuni piccoli calciatori della scuola calcio.
Il presidente dell’Asd Progetto Enna Sport 2004 Luigi Di Dio è già al lavoro in vista della prossima stagione e ha annunciato che Aldo Demaria sarà il nuovo allenatore della categoria Allievi che parteciperà al prossimo campionato provinciale.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Ammontano a oltre 500 mila euro le risorse stanziate per l’edilizia scolastica in provincia di…
I fichi piacciono a tutti, soprattutto in questo periodo dell'anno. Sono buoni, dolci e vanno…
Un posto spettacolare che vale la pena di essere visitato. In estate o in autunno…
Quante volte si va in spiaggia col rischio di sembrare ridicoli? Ecco alcuni consigli per…
Qui davvero sembra che il tempo sia fermo da secoli. Non ci sono anime in…
Fare la lavatrice così sarà un successone. Infatti, il bucato così non ti puzzerà più:…