Enna – Alla presenza di numerose autorita’ e degli organi accademici e’ stato inaugurato oggi il nuovo anno accademico dell’Università Kore. L’inaugurazione si e’ svolto nell’auditorium centrale del padiglione della facoltà di Ingegneria e Architettura.
Il programma della cerimonia ha previsto  l’intervento di apertura del presidente Cataldo Salerno, gli interventi del direttore generale Salvatore Berrittella e del dottore Stefano Dell’Arte, presidente dell’assemblea dei rappresentanti degli studenti. Hanno concluso il rettore Giovanni Puglisi e con la lectio magistralis il prof. Franco Gallo, presidente emerito della Corte Costituzionale e presidente dell’Istituto dell’enciclopedia italiana “Treccani”, su “Il diritto e l’economia – Costituzione, cittadini e partecipazione”. Presenti all’ evento gli onorevoli nazionali Greco, Pagano e Beretta. L’ assessore regionale Marziano e il presidente vicario all’ Ars Venturino. L’ eurodeputato Giuffrida. ” L’ universita’ KORE è una grande realtà  – ha detto l’ On Maria Greco – al servizio del territorio e dell’ intera Sicilia, una realta’ accademica al servizio della cultura e ricerca che deve crescere e potenziare i suoi servizi grazie al fattivo contributo di tutti.”
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…