Enna – Si è svolto recentemente presso la sala riunioni della Cisl di Enna l’incontro formativo promosso dall’ associazione Adiconsum della Cisl, dal titolo “ Il Consu..maturo non rifiuta”.
L’incontro è stato presenziato dal Presidente di Adiconsum Sicilia, Vincenzo Romeo , dal Segretario Generale della CISL Agrigento Caltanissetta Enna, Emanuele Gallo , dal Segretario provinciale CISL Agrigento Caltanissetta Enna, Carmela Petralia ( nella ) dal Presidente Adiconsum Agrigento Caltanissetta Enna, Gianfranco Di Maria e dal responsabile del Centro Studi di Adiconsum ,Alessandro Maiocchi.
Il progetto, finanziato ai sensi della legge n. 388 del 2000 con i fondi del Ministero dello Sviluppo economico, ha come obiettivo quello di infondere nei cittadini la consapevolezza che il tema dei rifiuti è molto importante e ancora oggi molto attuale. Durante l’incontro è emerso come sia necessaria e urgente una presa di coscienza da parte di tutti i cittadini al fine a salvaguardare l’ambiente e tutto il pianeta stesso.
L’Associazione Adiconsum, promossa dalla Cisl, ha, infatti, come finalità la tutela individuale e collettiva dei consumatori per l’eliminazione delle vessazioni, delle pratiche commerciali scorrette, delle truffe che le persone e le famiglie quotidianamente subiscono da aziende senza scrupoli.
Lo Sportello Adiconsum è aperto nei giorni di Lunedi, Martedi e Giovedi dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 19,00, presso la sede della Cisl sita in Via San Sebastiano, 25. Referenti dell’Associazione del territorio sono Lorena di Maria, in qualità di componente della Segreteria Adiconsum Agrigento Caltanissetta Enne e Simona Scinardo Tenghi, in qualità di operatore di sportello
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…
C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…
Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…
Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…
Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…
Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…