Il “Premio Euno” quest’anno verrà assegnato al Generale di Brigata Stefano Mannino, Comandante dell’Accademia militare di Modena. La manifestazione pubblica di consegna del prestigioso premio si terrà venerdì 20 aprile, alle ore 17,30, nell’Auditorium della Libera Università di Enna “Kore”. Il Premio, giunto alla XXXIII edizione, istituto dal Kiwanis Club di Enna nel lontano 1985, annovera nel suo albo d’oro personalità che hanno dato lustro ad Enna e alla provincia, distintesi nel campo della letteratura, del diritto, dell’imprenditoria, delle scienze, delle arti e, comunque in attività a carattere socio-economico e umanitarie. Il Premio – afferma il presidente del Club Giuseppe Restivo – svolge esigenze culturali e sociali di una collettività che ha bisogno di sentirsi viva e di crescere negli ideali di libertà e di elevazione umana.
Nel corso degli anni si è affermato sempre più divenendo occasione di ricerche, di studi, di incontri e di dibattiti culturali”. Il Generale di Brigata Stefano Mannino, che ha assunto nel mese di agosto scorso il comando della prestigiosa e pluridecorata Accademia Militare di Modena, è nato a Enna 54 anni fa, due lauree di cui l’ultima conseguita all’Università di Torino in scienze strategiche. Ha frequentato il 167° Corso dell’Accademia Militare ed ha trascorso una parte significativa della sua vita professionale nell’ambito della Brigata Paracadutisti “Folgore”, con numerose missioni fuori dal territorio nazionale.
Alla cerimonia di consegna del Premio parteciperanno le massime autorità kiwaniane, civili e militari. Con il prefetto di Enna Maria Rita Leonardi e il sindaco Maurizio Dipietro, hanno dato conferma della loro partecipazione il Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Giuseppe Cristaldi, e il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia5, Michele Casalotto. La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Università “Kore” e del Comune di Enna. L’ingresso è libero.Salvatore Presti
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…