I consiglieri comunali della Lega Giuseppe Savoca e Saverio Cuci intervengono in riferimento alla notizia dei giorni scorsi di disordini avvenuti in un centro di accoglienza per immigrati di Enna . ‘‘ Abbiamo appreso la notizia del difficile momento vissuto dagli operatori del 118 all’interno della struttura nato da un momento di tensione tra gli immigrati ospiti.
Questi episodi sono anche il risultato di un sistema di accoglienza andato avanti negli anni senza controllo sottovalutando le conseguenti problematiche in ordine alla sicurezza e alla salute pubblica, considerato che la rivolta sembra aver avuto origine da un ospite affetto da una patologia meritevole di ricovero ospedaliero. Siamo certi che la linea intrapresa dal Ministro degli Interni Matteo Salvini, che mira alla riduzione degli sbarchi, all’aumento delle espulsioni e a una conseguente rigorosa rimodulazione del sistema dell’accoglienza, potrà generare il giusto livello di sicurezza nelle nostre comunità ”.
I due consiglieri della Lega concludono confidando nel costante controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che ringraziano per il lavoro quotidianamente svolto .
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.
Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…