Categories: All News

Enna: Guarino Cisl ” Riorganizzare la struttura amministrativa del comune”

Enna – Il Segretario Generale Cisl Tommaso Guarino e il coordinatore Enti Locali Fp Cisl Gaetano Salerno, ritengono che la struttura amministrativa dell’Amministrazione comunale Ennese e delle sue articolazioni ed emanazioni, debba essere riorganizzata, per garantire efficienza ed efficacia, per garantire diritti ai cittadini, per contrastare povertà e marginalità, per ricostruire la speranza di un futuro.
La macchina organizzativa comunale, a parere dei dirigenti Cisl, deve valorizzare le competenze e le professionalità esistenti, orientando la struttura alle finalità di intervento utili a soddisfare i diritti e i bisogni dei cittadini, le necessità delle attività produttive, volano di crescita democratica, sociale ed economica.
Inoltre, in merito alla rotazione delle figure apicali, la Cisl e la Fp Cisl ritengono che il rispetto della Legge sull’ anticorruzione deve essere pieno e senza discrezionalità alcuna da parte dell’Amministrazione.
Quello che preoccupa invece i dirigenti Cisl Guarino e Salerno, in merito al paventato assenteismo causato dalla prospettiva della riorganizzazione/rotazione dell’apparato amministrativo, è l’accanimento mediatico, l’utilizzo propagandistico, che troppo spesso si fa di queste questioni invece di affrontare i problemi reali dei dipendenti Comunali.
Noi vorremmo, concludono il Segretario Generale Tommaso Guarino e il coordinatore FP Cisl Enti Locali Gaetano Salerno, che si rinnovasse il contratto di lavoro, scaduto da più di sei anni, avviando un processo di partecipazione, riorganizzazione, ristrutturazione dei servizi attraverso il coinvolgimento attivo dei lavoratori. Noi come Cisl siamo pronti ad affrontare la sfida.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

Dimentica la Spagna, la SANTIAGO DE COMPOSTELA italiana è in Sicilia | Vai in questo posto e piangerai dall’emozione

Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…

4 ore ago

Basta acqua frizzante, questa è la BEVANDA segreta per rinfrescarti al mare | Anche il vicino di ombrellone cadrà in tentazione

Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…

6 ore ago

Li chiamano i medici dell’anima ma hanno quattro zampe e vivono in Sicilia | Questo è il BORGO DEI CAVALLI

Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…

8 ore ago

Tra scogli, acqua gelida e meraviglie questa zona della Sicilia è chiamata MINI CROAZIA | All’estero ci mandi gli altri

La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…

12 ore ago

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

23 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

1 giorno ago