Enna – Domenica prossima 14 maggio a partire dalle ore 9.30 a Enna (piazza San Francesco, Sala Cerere) si terrà l’assemblea di “Una costituente per la Sicilia”. Aprirà il dibattito il capogruppo Mpa all’Assemblea Regionale Siciliana, Roberto Di Mauro. Numerosi gli interventi programmati tra cui quello dell’ex assessore regionale e cofondatore del movimento “Sicilia Nazione”, Gaetano Armao che relazionerà sullo svilimento dell’Autonomia finanziaria siciliana e la rinuncia dell’attuale governo regionale al contenzioso con lo Stato centrale e di Cateno De Luca, fondatore del movimento “Sicilia Vera” e Sindaco di Santa Teresa di Riva.
Seguiranno interventi di esponenti di movimenti e gruppi di ispirazione autonomista e indipendentista che sono stati invitati a prendere parte all’assemblea. Concluderà i lavori il senatore Antonio Scavone.
L’iniziativa di “Una costituente per la Sicilia” è il primo atto fondativo di una lista di candidati che alle prossime elezioni regionali si schiererà con quelle forze politiche che sottoscriveranno punti programmatici importanti per la Sicilia. Tra questi la richiesta di un referendum consultivo per l’autodeterminazione del popolo siciliano come stanno già facendo Lombardia e Veneto, che hanno fissato le consultazioni per il prossimo autunno.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…
Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…