Enna – Il percolato della discarica di Cozzo Vuturo ha provocato un disastro ambientale, contaminando i terreni e le sottostanti falde acquifere. Tre i dirigenti dell’ Ato Rifiuti rinviati a giudizio.
Gli indagati sono il quarantaduenne Ing. Salvatore Rindone, direttore tecnico dell’Ato Enna Euno, il quarantaseienne Ing. Roberto Palumbo, indagato in qualità di direttore tecnico di Sicilia Ambiente, e il trentanovenne ing. Luigi Lanza, nella veste di direttore dei lavori.
È la conclusione a cui è giunta la Procura di Enna, che ha chiuso con tre indagati l’inchiesta scaturita dall’ esposto presentato, due anni fa, da un gruppo di proprietari terrieri della zona circostante la discarica ennese, sostenuti del Movimento 5 Stelle.
L’inchiesta, di cui è titolare il sostituto procuratore Francesco Rio, è giunta all’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
Quattro le ipotesi di reato formulate nell’avviso, che dà la possibilità alle difese, o agli stessi indagati, di chiedere nuovi atti istruttori, di essere sottoposti all’ interrogatorio, o di presentarsi a rendere spontanee dichiarazione.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…
La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…
Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…
Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…
Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…
C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…