Categories: All News

Enna: Coppola e Marinetti neo Commissari della Polizia di Stato

Enna – Nella mattinata odierna hanno preso servizio i neo Commissari della Polizia di Stato dott.Francesco COPPOLAe Dott.Giovanni MARINETTI,entrambi provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia di Roma, assegnati alla Questura di Enna. Gli stessi sono stati ricevuti dal Questore, dr. Corrado BASILE, alla presenza del Vicario del Questore, dr.Riccardo CACCIANINIe del Capo di Gabinetto, dr.Giuseppe ANZALONE.
A detti Funzionari è stato riservato un caloroso benvenuto in Questura che, in tal modo, si arricchisce di giovani professionisti della sicurezza da subito posti al servizio di questa comunità.
Il dott.Francesco COPPOLA, originario della provincia di Trapani, 32 anni, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Il dott.Giovanni MARINETTI, originario della provincia di Caltanissetta, 29 anni, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel settembre 2018, dopo aver superato il concorso esterno per Commissari della Polizia di Stato, entrambi i Funzionari hanno iniziato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale hanno anche conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università “Sapienza”.
I nuovi Commissari svolgeranno un tirocinio operativo della durata di sei mesi, che prevede una rotazione formativa in tutte le articolazioni interne della Questura, oltre alla partecipazione degli stessi a servizi di vario genere. Al termine di tale periodo, assumendo la qualifica di Commissario Capo, il dott.Coppolaed il Dott.Marinettiriceveranno dal Questore gli incarichi definitivi.
La Questura di Enna – anche in questo momento di difficoltà – continua, dunque, con rinnovato entusiasmo, ad assicurare ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace, nell’ambito di un ampio progetto di «polizia di prossimità» che vede in questo territorio la Polizia di Stato impegnata nell’ affermazione della legalità.
Agira: dopo pensionamento dott.ssa Algozzino pediatra temporanea
Corrao (M5S): Cordoglio per scomparsa padre viceministro Cancelleri
Enna: le Confraternite donano sfigmomanometri.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.Hosting e supporto tecnico

Redazione

Recent Posts

Mense scolastiche al veleno | Bambini intossicati dalla VERNICE nel cibo, il motivo è da brividi

Questa volta l'allarme è davvero di quelli incredibili. I bambini sono rimasti intossicati dopo aver…

1 ora ago

WhatsApp ha appena smesso di essere un’app | Guarda COSA succede quando la apri, roba da matti

Questa volta è tutto vero: non c'è più la scappatoia, ti tocca passare ad altre…

5 ore ago

Atene ha una sosia italiana | C’è un angolo di Sicilia che sembra uscito direttamente dall’Attica antica, posto da sogno

Ora non ci sono più dubbi, questa città siciliana ricorda Atene sotto tanti punti di…

9 ore ago

Dalla Spagna alla Sicilia: la città ‘gemella di Madrid’ che ti ruberà il cuore | Preparati a gustare il cannolo con sangria

Vai in Sicilia e ti accorgi che Madrid è proprio a due passi. Questa città…

20 ore ago

Non crederai MAI chi c’è dietro la pasta del Penny | Batte i brand da 3€ al chilo, è un vero portento

La pasta al Penny Market è così buona ed ora si è scoperto il motivo.…

1 giorno ago