Guardia di Finanza (Foto da Twitter) - Ragazzettaennese.it
Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel settore alimentare
Una lunga e articolata indagine della Guardia di Finanza di Enna ha portato alla confisca definitiva di beni per un valore complessivo di 600 mila euro nei confronti di un imprenditore originario di Mussomeli, operante nel settore della distribuzione alimentare e già condannato in via definitiva per reati tributari.
Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme Gialle, l’uomo – a capo di una società attiva con più punti vendita nella provincia ennese – avrebbe omesso di contabilizzare e dichiarare al fisco operazioni commerciali per importi rilevanti, riuscendo così ad evadere l’Iva e le imposte sui redditi. La ricostruzione delle irregolarità fiscali è avvenuta grazie a una verifica approfondita condotta anche attraverso accertamenti di tipo finanziario.
L’imprenditore è stato riconosciuto colpevole del reato di omessa dichiarazione e condannato in via definitiva a 1 anno e 6 mesi di reclusione. A seguito della sentenza della Corte di Cassazione, il Tribunale di Enna ha disposto il sequestro e la successiva confisca dei beni equivalenti al profitto illecito.
Tra i beni ora acquisiti allo Stato: due appartamenti, un deposito e un’autovettura, tutti ubicati nel comune di Mussomeli, per un valore complessivo pari all’entità delle imposte evase. L’operazione conferma l’efficacia dell’azione di contrasto ai reati economici da parte della Guardia di Finanza, in un territorio partic
Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…
Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…
La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…
Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…
La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…