Categories: All News

Enna: Campione ” Forza Italia primo partito dopo il M5S”

Enna – Soddisfazione in Forza Italia per il risultato ennese. Il commissario Salvatore Campione dichiara“risultati migliori anche rispetto alle recenti elezioni regionali. Adesso è l’ora di iniziare a pensare a Comuni e Provincia”.
Per il portavoce Salvo Cardaci:“Forza Italia è il primo partito, dopo i 5 Stelle, in una provincia storicamente rossa. Ripartiamo da questa notevole affermazione per rilanciare la nostra azione in tutto il territorio”.
Grande soddisfazione in “casa Forza Italia” per il prestigioso risultato elettorale che vede il Partito di Berlusconi e Miccichè diventare la forza politica più votata, dopo il Movimento 5Stelle.
Un risultato sperato, ma probabilmente inatteso per i forzisti ennesi, in una provincia storicamente di sinistra. Migliorati i risultati e le percentuali anche rispetto alle recenti elezioni regionali che avevano visto Forza Italia confermarsi come forza politica di attrazione nel panorama provinciale.
“Il voto di domenica 4 marzo per il rinnovo del Parlamento, con la notevole affluenza di votanti, costituisce una pagina di alto profilo democratico ed istituzionale che va ad onore dei dirigenti del nostro Partito e alla nostra candidata e dirigente del partito Gaetana Palermo”. Esordisce così il commissario provinciale di Forza Italia Salvatore Campione.
“Per quanto riguarda la lettura politica del risultato nella nostra provincia – dice Campione – “il centro-destra, ma in particolare Forza Italia, si conferma come forza maggioritaria nell’ennese e sarà chiamata a diventare polo d’attrazione per i comuni che andranno al voto nella oramai imminente tornata elettorale.
Sono veramente grato a tutta la sua classe dirigente del nostro partito, ai suoi dirigenti locali e a tutti i simpatizzanti per aver colto questo grande risultato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il commento del portavoce provinciale diForza Italia Salvo Cardaci che aggiunge: “Forza Italia è il primo partito, dopo il Movimento dei 5Stelle, in una provincia storicamente rossa.Qualcuno aveva visto in questa competizione elettorale l’occasione per stravolgere il cammino politico ed istituzionale del nostro Partito prefigurando per l’intero territorio percorsi politici alternativi a Forza Italia e al centrodestra.
Ebbene questo qualcuno, oggi, dopo lo spoglio, crediamo sia rimasto fortemente deluso.A questo punto ripartiamo da questa bella affermazione per rilanciare la nostra azione nel territorio”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

1 mese ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

2 mesi ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

2 mesi ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

2 mesi ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

2 mesi ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

2 mesi ago