Categories: All News

Enna: Campione ” Forza Italia primo partito dopo il M5S”

Enna – Soddisfazione in Forza Italia per il risultato ennese. Il commissario Salvatore Campione dichiara“risultati migliori anche rispetto alle recenti elezioni regionali. Adesso è l’ora di iniziare a pensare a Comuni e Provincia”.
Per il portavoce Salvo Cardaci:“Forza Italia è il primo partito, dopo i 5 Stelle, in una provincia storicamente rossa. Ripartiamo da questa notevole affermazione per rilanciare la nostra azione in tutto il territorio”.
Grande soddisfazione in “casa Forza Italia” per il prestigioso risultato elettorale che vede il Partito di Berlusconi e Miccichè diventare la forza politica più votata, dopo il Movimento 5Stelle.
Un risultato sperato, ma probabilmente inatteso per i forzisti ennesi, in una provincia storicamente di sinistra. Migliorati i risultati e le percentuali anche rispetto alle recenti elezioni regionali che avevano visto Forza Italia confermarsi come forza politica di attrazione nel panorama provinciale.
“Il voto di domenica 4 marzo per il rinnovo del Parlamento, con la notevole affluenza di votanti, costituisce una pagina di alto profilo democratico ed istituzionale che va ad onore dei dirigenti del nostro Partito e alla nostra candidata e dirigente del partito Gaetana Palermo”. Esordisce così il commissario provinciale di Forza Italia Salvatore Campione.
“Per quanto riguarda la lettura politica del risultato nella nostra provincia – dice Campione – “il centro-destra, ma in particolare Forza Italia, si conferma come forza maggioritaria nell’ennese e sarà chiamata a diventare polo d’attrazione per i comuni che andranno al voto nella oramai imminente tornata elettorale.
Sono veramente grato a tutta la sua classe dirigente del nostro partito, ai suoi dirigenti locali e a tutti i simpatizzanti per aver colto questo grande risultato”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il commento del portavoce provinciale diForza Italia Salvo Cardaci che aggiunge: “Forza Italia è il primo partito, dopo il Movimento dei 5Stelle, in una provincia storicamente rossa.Qualcuno aveva visto in questa competizione elettorale l’occasione per stravolgere il cammino politico ed istituzionale del nostro Partito prefigurando per l’intero territorio percorsi politici alternativi a Forza Italia e al centrodestra.
Ebbene questo qualcuno, oggi, dopo lo spoglio, crediamo sia rimasto fortemente deluso.A questo punto ripartiamo da questa bella affermazione per rilanciare la nostra azione nel territorio”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

4 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

15 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

20 ore ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

22 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

24 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

1 giorno ago