Enna – È attesa per oggi, l’arrivo ad Enna della reliquia di Santa Rita che sarà consegnata dalla Madre Badessa del monastero di santa Rita, Suor Natalina Todeschi, al parroco di Sant’Anna nel corso di una cerimonia nella Basilica di Santa Rita. Dall’ 8 al 16 ottobre, ad Enna, sono attesi migliaia di pellegrini, provenienti da tutta la Sicilia, che verranno ad onorare la Santa.
Sabato alle 17.30, dalla Chiesa piccola di Sant’Anna si muoverà un corteo storico, allestito dalla “officina Medievale” che rappresenterà le varie fasi della vita di Santa Rita.
Venerdì 14 ottobre, al Teatro Garibaldi, si terrà una conferenza organizzata dalla sezione di Enna del Convegno Maria Cristina di Savoia, dal titolo “Rita riflesso della Misericordia del Signore”. Tra i relatori, il direttore editoriale della rivista di Rinnovamento nello Spirito, Luciana Leone, Eleonora Chiavetta di Giovanni, delegata regionale e vice presidente nazionale del “Convegno Maria Cristina di Savoia” e Don Giuseppe Fausciana
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…