Categories: All News

Enna: aperta nel web una nuova finestra sulla Città

Enna – L’assessore alle reti informatiche e civiche l’Avv. Biagio Scillia ha aggiunto un altro tassello al suo programma. Da ieri infatti è possibile scaricare su ogni telefonino/tablet l’app MYINFOCITY visionabile anche da pc che ha due obiettivi: uno diretto ai cittadini di Enna e l’altro ai turisti e chiunque fosse interessato alla nostra città.
Scaricando l’app e registrandosi sarà infatti possibile visionare direttamente dal telefonino le informazioni di traffico che attualmente appaiono sul pannello elettronico di via Pergusa e tutti gli avvisi e le comunicazioni che l’Amministrazione vorrà dare alla città (avvisi tributari, chiusura scuole, programma festività, manutenzione e chiusura strade, ecc..) ricevendo anche un sms e una mail per notificare gli aggiornamenti. Inoltre sarà possibile visionare il calendario aggiornato  di tutti gli eventi che riguardano la città.
Come dicevamo sarà una vetrina anche per i turisti che troveranno tutte le informazioni riguardanti i nostri siti turistici con descrizione storica, fotografie e mappe per raggiungerli. A tal fine i contenuti dell’app  potranno essere letti in più lingue ed il logo verrà diffuso ai visitatori attraverso l’inserimento dello stesso nella nuova segnaletica turistica. Queste le dichiarazioni dell’Assessore: “ Sono orgoglioso di questo altro obiettivo raggiunto, guardo al futuro e alla tecnologia con interesse che ritengo sia una forte esigenza oggi per rilanciare la città”.
Dopo la carta di identità elettronica e l’app MYINFOCITY presto anche l’ ANPR (anagrafe nazionale popolazione residente ) il PAGOPA ed  un rivoluzionario progetto sull’informatizzazione della viabilità e dei parcheggi a pagamenti, ma di questo ne parleremo a breve.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2018 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

2 ore ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

7 ore ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

9 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

11 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

15 ore ago

In Sicilia è apparso un BORGO MISTERIOSO che fa impazzire pure Instagram | È la meta dei viaggiatori alternativi

Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…

1 giorno ago