Categories: All News

Enna: Antonino Insinga invita a Enna il presidente nazionale della Croce Rossa

Enna – Il presidente del comitato della Croce Rossa di Enna Antonino Insinga, ( nella foto a destra) in occasione di un recente incontro con il consiglio nazionale, che ha visto la partecipazione dei presidenti dei comitati siciliani ha colto l’occasione per invitare a Enna il presidente Nazionale Francesco Rocca per l’inaugurazione della nuova sede sociale che dovrebbe tenersi, dopo il trasloco dalla vecchia sede, entro la fine del mese di settembre/ottobre del corrente anno. L’invito sarà esteso a tutti i vertici nazionali e regionali.
“L’occasione sarà propizia – ha detto Antonino Insinga – non solamente per inaugurare, in un momento di festa la nuova sede, ma soprattutto per far conoscere le molteplici attività sociali e assistenziali promosse localmente dall’associazione che riscuote continui apprezzamenti ed è in continua crescita, mi auguro – ha proseguito Antonino Insinga – che il presidente nazionale Rocca accetti l’invito gratificando con la sua gradita partecipazione l’impegno quotidiano dei nostri volontari e dei corpi ausiliari, oggi la Croce Rossa – ha concluso Insinga – è una grande realtà che opera sul territorio rendendo vivi ed operanti i sette principi ispiratori e le finalità associative rivolte prioritariamente a chi si trova in stato di necessità, colgo l’occasione per ringraziare quanti attivamente collaborano con l’associazione e tutti coloro che credono nel nostro cammino quotidiano al servizio degli altri.”
All’ incontro era presente anche il neo consigliere regionale della Croce Rossa Luigi Manno.( nella foto a sinistra)
“Mi auguro che il presidente Rocca – ha detto Luigi Manno – compatibilmente con gli impegni associativi possa partecipare all’inaugurazione della nuova sede di Enna, avuta grazie all’ impegno fattivo di tutto il nuovo direttivo e alla sensibilità di quanti nelle istituzioni credono che l’associazione è impegnata in prima fila a garantire assistenza, promuovere la cultura della donazione e operare volontariamente contro il disagio e le nuove povertà emergenti.”
Francesco Rocca, eletto a giugno 2016 dopo un primo mandato cominciato nel 2013 e dopo aver ricoperto il ruolo di Commissario straordinario della CRI dal 2008. Da novembre 2013 è anche Vice Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale dell’IDI, Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.
Francesco Rocca ha una lunga esperienza nel campo sanitario-amministrativo. È stato il primo Direttore Generale dell’Ospedale S. Andrea di Roma, Ha guidato il Dipartimento Politiche Sociali del Comune di Roma.
Da sempre impegnato nel mondo del volontariato, ha maturato nella Caritas un’esperienza pluridecennale nell’area dell’assistenza ai migranti e del disagio giovanile.
Dal 2008 a oggi si è impegnato nell’opera di riforma e di riorganizzazione della Croce Rossa Italiana per dotare la più grande Associazione di volontariato in Italia e nel Mondo di strumenti per affrontare le nuove sfide umanitarie del Terzo Millennio.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

3 ore ago

A Enna è nato il metodo ANTIFURTO gratis in casa | Ti basta solo dell’acqua e nient’altro, che genialata

Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…

5 ore ago

Weekend in Sicilia, queste le 5 PERLE da non perdere per gli amanti dell’isola | Non solo mare, qui si vive di gioia

La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…

7 ore ago

Lidl AMA le casalinghe | Questa è l’offerta che fa gioire davvero tutti, con pochi spicci la casa brillerà come non mai

Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…

11 ore ago

Pezzotto, più di 3000 persone nei guai | Da Nord a Sud sono stati fatti i NOMI dei furfanti, in arrivo la MAXI sanzione

La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…

1 giorno ago

L’evento più ATTESO in Sicilia si tiene in questi giorni a Enna | Molte persone sono atterrate da Los Angeles per non perderselo

Enna si prepara ad accogliere il top degli eventi in quel di Sicilia. Molte persone…

1 giorno ago