Categories: All News

Elezioni Regionali in Sicilia: domenica si vota dalle 8,00 alle 22,00

Questi i cinque candidati alla presidenza:
Nello Musumeci: Il movimento#DiventeràBellissima, il 28 aprile 2017 ha ufficializzato la candidatura dell’ex presidente della Provincia di Catania ed ex sottosegretario . In luglio Fratelli d’Italia annuncia che presenterà una lista a sostegno di Musumeci. Un mese dopo anche Noi con Salvini annuncia che sosterrà Musumeci. Anche Stefano Parisi con il movimento “Energie per l’Italia” appoggierà Musumeci. In agosto anche il vicecommissario dell’UDC in Sicilia, Girolamo Turano, annuncia che appoggeranno Musumeci. Il 29 agosto anche in coordinatore regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè annuncia il sostegno a Musumeci. Il 1º settembre Cantiere Popolare, MpA,Nuovo CDU,Movimento Sicilia NazioneeIdea Siciliaannunciano che faranno parte della coalizione. Il 18 settembre Scelta Civica e il Partito Liberale Italiano annunciano che presenteranno propri candidati all’interno della lista di Forza Italia. Vittorio Sgarbi sostenuto daRinascimentoeModerati in Rivoluzione, che aveva annunciato la candidatura, il 28 settembre si ritira dichiarando il sostegno a Musumeci. Il 5 ottobre Musumeci presenta ufficialmente la sua candidatura e il listino del presidente.
Claudio Fava: Azione Civile, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano eRisorgimento Socialistail 29 luglio hanno indicato la candidatura dell’ex deputato DS Ottavio Navarra. Il 26 agosto MDP e Sinistra Italiana, insieme poi a Possibile, propongono la candidatura del parlamentare nazionale Fava, che il 30 agosto scioglie la riserva. Successivamente anche I Verdi annunciano che sosterranno Fava. Il 4 settembre Navarra ritira la sua candidatura e annuncia che sarà Fava il candidato unico della sinistra. In seguito a ciò il Partito Comunista Italiano, Azione Civile e Risorgimento Socialista lasciano la coalizione. Il 5 ottobre Fava presenta ufficialmente le sua candidature a il listino del presidente.
Fabrizio Micari: Il 22 agosto il PD e AP, insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e con i Centristi per la Sicilia trovano l’accordo per la candidatura di Micari, dall’ottobre 2015 rettore dell’Università di Palermo, e vicino ai renziani. Successivamente ancheSicilia Futuradichiara che appoggerà Micari, in una lista insieme ai Socialisti di Nencini. Anche Rosario Crocetta che a luglio aveva annunciato la sua ricandidatura, dichiara il 4 settembre il sostegno a Micari. Il 5 settembre anche il Centro Democratico annuncia il proprio appoggio alla coalizione di centrosinistra. Il 6 ottobre presenta la sua candidatura alla presidenza e il listino regionale.
Giancarlo Cancelleri: Il Movimento 5 Stelle, il 9 luglio 2017 ha ufficializzato la candidatura di Cancelleri, già candidato presidente nelle elezioni del 2012 e deputato dell’Assemblea regionale siciliana, scelto tramite primarie via web. Il 5 ottobre Cancelleri presenta ufficialmente le sua candidatura e il listino del presidente.
Roberto La Rosa, con il movimento di cui fa parte,Siciliani Liberi, il 5 ottobre presenta la sua candidatura a presidente e il listino regionale.
Le urne siciliane saranno aperte domenica 5 Novembredalle ore 8 alle ore 22. Circa 4 milioni e 600mila elettori sono chiamati ai seggi. Ai cittadini che andranno a votare, muniti di tessera elettorale e un documento di identità.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

15 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

17 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

17 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

19 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

23 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago