Categories: Cronaca

Due donne e un uomo, tutti pregiudicati, arrestati a Dittaino con 1 kg di droga

Nella serata di ieri – la Polizia di Stato ha arrestato tre soggetti, due donne e un uomo, tutti pregiudicati con precedenti per reati di droga, reati contro il patrimonio e reati contro la persona, in quanto colti nella flagranza della detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in particolar modo di 1 kg di marijuana e di 2,2 grammi cocaina. Si tratta di PALERMOMaria Agata, classe 1986, GORIUC Florentina, classe 1990, nazionalità rumena, e INDOVINO Giovanni, classe 1968, tutti e tre residenti a Catania.
Gli uomini della Squadra Mobile di Enna – diretti dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Dott. Gabriele Presti e coordinati dal Commissario Capo Dott. Emanuele Vaccaro – unitamente agli uomini del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina – diretti dal Dirigente Commissario Capo Dott. Vincenzo Sangiorgio, mentre percorrevano il tratto di Strada Statale che dall’autostrada porta a Dittaino, notavano una macchina che viaggiava ad alta velocità con tre soggetti a bordo dal comportamento alquanto sospetto.
Essendo già calato il buio, in una strada statale priva di luci, con l’obiettivo di eseguire un controllo più accurato, i poliziotti decidevano di affiancarli e notavano che si trattava di un uomo e due donne, una delle quali, seduta davanti, risultava palesemente in apprensione, alla vista degli agenti.
A quel punto i poliziotti gli intimavano di fermarsi e immediatamente tutti e tre i soggetti si mostravano particolarmente agitati, soprattutto la donna seduta davanti, PALERMO Maria Agata, che non voleva scendere dalla macchina. Sotto le sue gambe, infatti, i poliziotti trovavano subito un grande pacco in cellophane. Al suo interno si celava 1 Kg di marijuana, che emanava un forte odore di sostanza stupefacente. In più, da una perquisizione più approfondita, nelle tasche dei pantaloni della stessa donna i poliziotti rinvenivano una pallina di cocaina di circa 1,6 g.
Un’altra pallina di cocaina, sempre di circa 1 g, invece, veniva trovata addosso della ragazza di origine rumena, GORIUC Florentina, a seguito dello sviluppo della perquisizione.
I tre soggetti, visti fra l’altro i numerosi pregiudizi di polizia, anche specifici, della PALERMO e dell’INDOVINA, tenuto conto che lo stupefacente sarebbe stato idoneo a confezionare oltre 3000 spinelli, e circa sette dosi di cocaina, sono stati pertanto arrestati
Ultimati gli adempimenti e, nella stessa sera, su disposizione della A.G. procedente, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, nella persona del dott. Francesco Rio che coordina brillantemente le indagini, sottoposti agli arresti domiciliari.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Enna, verso la rinascita dell’Ente Autodromo di Pergusa: l’ACI riceve la delibera del Libero Consorzio

Passo decisivo per la riattivazione dell’Ente Autodromo: l’Automobile Club Enna ha ricevuto la delibera che…

3 settimane ago

Piazza Armerina, vescovo e vicario a processo per falso: chiesto il rito abbreviato

Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…

3 settimane ago

Enna, allarme spopolamento: la Uil chiede interventi urgenti contro il declino demografico

Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…

4 settimane ago

L’Enna cade a Gela: 3-1 al Presti, gialloverdi in dieci nella ripresa

Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…

4 settimane ago

Enna, prima vittoria stagionale in Campionato: 1-0 alla Sancataldese

l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…

1 mese ago

Troina, colpo al bancomat Unicredit: tre arresti dopo un inseguimento nella notte

Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…

1 mese ago