È iniziata con un temporale a Enna e anche a Palermo questa domenica di metà luglio. Tuoni, lampi e vento hanno fatto desistere molta gente dall’andare al mare e c’è chi già di prima mattina, approfittando del cielo coperto e del fresco, si è recato nei centri commerciali per approfittare delle ultime offerte con gli sconti di fine stagione. C’è anche però chi non si è lasciato scoraggiare e, sperando in quegli spiragli di cielo azzurro tra le nuvole che si intravedono qua e là, si è diretto comunque verso il mare. Il sole infatti ha fatto più volte capolino tra le nuvole.
Le previsioni di 3b Meteo annunciano che solo in serata il tempo si rimetterà al bello: “Al Sud qualche temporale tra Calabria e Sicilia orientale in attenuazione serale, bel tempo prevalente altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30”.
La tendenza per la prossima settimanavede al momento l’influenza prevalente dell’alta pressione: avremo quindi giornate per lo più soleggiate e le temperature torneranno a salire rapidamente.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Il famoso cammino in terra spagnola ha una sua strada speciale anche in Sicilia. Questo…
Questa bevanda vi farà sentire freschi al sole anche se ci sono 40 gradi. Buonissima…
Il borgo dei cavalli esiste ed è nel cuore della Sicilia: un posto speciale che…
La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…
Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…
Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…