Categories: Eventi

Domenica da fiaba al giardino delle Arti a Nicosia

Domenica 11 giugno alle ore 18:00 – presso Pzz. S. Francesco di Paola – a Nicosia si terrà l’evento “La Domenica delle fiabe al giardino delle Arti”, organizzato dall’Associazione Città Invisibili.
“Vogliamo partire coinvolgendo i bambini e i loro genitori, mediante un momento di lettura condivisa e di presentazione della raccolta di fiabe dell’autrice leonfortese Rosa Maria 8foto): “Alla conquista del mondo delle Emozioni e dei Sentimenti”. “ – Hanno dichiarato i soci fondatori-
Rosa Maria con le sue poesie e i sui racconti promuove iniziative di natura culturale, nonché momenti di impegno sociale e civile nel contesto della cittadinanza attiva.
L’evento sarà il primo organizzato dalla neonata Associazione, che si propone lo scambio di conoscenze, la cooperazione tra persone, la condivisione di spazi e di idee e, soprattutto, la creazione di una comunità più consapevole del proprio patrimonio artistico e culturale.
A presenziare l’evento sarà l’artista Luigia Scardino nella duplice veste di insegnante e realizzatrice dell’immagine di copertina e dei disegni all’interno al volume, che saranno esposti e visibili durante l’evento.
I bambini, accolti in uno scenario suggestivo e fiabesco, verranno trasportati verso un’esperienza che coniugherà due delle arti più nobili : letteratura e pittura. I genitori saranno protagonisti insieme ai loro figli della lettura condivisa e delle attività artistiche e ricreative proposte in seguito.
Coinvolgere le famiglie e permettergli di abbracciare un progetto culturale ben più ampio di un singolo incontro, è importante per valorizzare il territorio e favorire la crescita individuale e collettiva.
L’autrice, che per motivi di lavoro non potrà essere presente, ha accolto con gioia ed entusiasmo l’iniziativa: “ E’ molto importante sostenere le iniziative dei giovani e i progetti che si propongono il riscatto del proprio territorio. Ringrazio l’Associazione Città Invisibili e l’artista Luigia Scardino per l’attenzione rivolta al mio libro e per la dedizione nel perseguire valori etici e solidali. “ – ha dichiarato –
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

15 ore ago

A Enna è nato il metodo ANTIFURTO gratis in casa | Ti basta solo dell’acqua e nient’altro, che genialata

Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…

17 ore ago

Weekend in Sicilia, queste le 5 PERLE da non perdere per gli amanti dell’isola | Non solo mare, qui si vive di gioia

La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…

19 ore ago

Lidl AMA le casalinghe | Questa è l’offerta che fa gioire davvero tutti, con pochi spicci la casa brillerà come non mai

Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…

23 ore ago

Pezzotto, più di 3000 persone nei guai | Da Nord a Sud sono stati fatti i NOMI dei furfanti, in arrivo la MAXI sanzione

La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…

2 giorni ago

L’evento più ATTESO in Sicilia si tiene in questi giorni a Enna | Molte persone sono atterrate da Los Angeles per non perderselo

Enna si prepara ad accogliere il top degli eventi in quel di Sicilia. Molte persone…

2 giorni ago