Categories: Eventi

Domenica 30 luglio doppio appuntamento alla Villa del casale per “Anfiteatro Sicilia”

Domenica 30 luglio doppio appuntamento nella splendida Villa del Casale, a Piazza Armerina, per Suoni e Luci, ideato e organizzato da Taormina Arte per Anfiteatro Sicilia, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato regionale al Turismo. L’evento, che ha avuto un grande successo di pubblico domenica 23 luglio, fa rivivere le atmosfere del passato della Villa, tra giochi di suoni, luci e musiche dal vivo, sarà riproposto anche domenica il 13 e domenica 20 agosto.
Suoni e Luci è un progetto che vuole riportare la villa romana alle atmosfere originali con giochi d’acqua nelperistilium,con musica di cetra e arpa tramite diffusori sonori e in alcuni casi con la presenza di musicisti all’interno della villa, come il Maestro Michele La Paglia, e con figuranti che animeranno il sito abbigliati in abiti romani. Alcuni ambienti vedono anche la presenza di artisti in abiti romani, scultori e pittori che realizzano sul momento e dal vivo delle opere attinenti al contesto. LaBasilicainvece è animata da una funambola acrobata che apparirà calandosi dall’alto e volteggerà con stoffe aeree.  Il tutto è reso suggestivo da un’illuminazione artistica realizzata appositamente per l’evento.
I biglietti per l’appuntamento di domenica alla Villa romana del Casale sono in vendita onlinewww.ctbox.ite nei punti vendita Boxoffice in Sicilia.
ANFITEATRO SICILIAè un progetto a cura della Fondazione Taormina Arte, frutto di una collaborazione tral’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana,l’Agenzia per la Coesione Territoriale, la Direzione Generale Cinema e SiciliaFilmCommission, nell’ambito del ProgrammaSensi Contemporanei.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

1 ora ago

Scoperti i “Templi Perduti” della Sicilia | Sembrano set cinematografici, invece sono REALI: questa la top 10 che ti farà partire subito

C'è chi li chiama Templi Perduti e chi invece li conosce benissimo. Se volete sapere…

6 ore ago

Il caffè PERFETTO esiste: ecco la marca che fa impazzire baristi e clienti | C’è chi ha fatto scorta fino a dicembre

Il caffé è un modo per dire ti voglio bene ma ha questo valore ancor…

8 ore ago

Tra fish & chips e cabine rosse: c’è una piccola INGHILTERRA a due passi da Ragusa | Non crederai ai tuoi occhi

Basta fare tante ore di volo di aereo per raggiungere l'Inghilterra: ora la ritrovi a…

10 ore ago

Ferragosto 2025 indimenticabile, con questo PIANO SEGRETO non spenderai 1€ e ti divertirai tantissimo | Ti godi la festa come un VIP

Solo in questo modo potrai vivere un Ferragosto al meglio e senza spendere un occhio…

14 ore ago

In Sicilia è apparso un BORGO MISTERIOSO che fa impazzire pure Instagram | È la meta dei viaggiatori alternativi

Chi cerca vacanze dove il turismo di massa non esiste ma vuole raggiungere la Sicilia,…

1 giorno ago