Dimentica il pistacchio e la mandorla, in Sicilia ora si parla del BORGO DI FRAGOLA | Venerdì ci sarà la grande festa

Fragole - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Fragole - foto pixnio - lagazzettaennese.it

Il borgo di fragola sembra un nome venuto fuori a caso ma in realtà in Sicilia, ora più che mai, è super attuale. Ecco di quale si tratta.

Tra le città più belle della Sicilia, non possiamo non parlare della splendida Letojanni nel cuore di Messina. Si tratta di una piccola località balneare a pochi minuti da Taormina. Qui si trova un mare cristallino e una tranquillità che non allontana mai dal fascino della vera Sicilia.

Per chi cerca spiagge di sabbia e ciottoli, questo è il posto giusto, soprattutto perché le acque limpide sono onnipresenti e perfette per chi vuole rilassarsi al sole. Sul lungomare vi è la possibilità di rifocillarsi in qualsiasi momento della giornata, grazie alla presenza di ristoranti e locali dove è possibile mangiare pesce fresco, oltre alle immancabili granite e arancini.

Letojanni è ancora un vero e proprio borgo marinaro che mantiene i suoi ritmi lenti e ti accoglie con calore in qualsiasi momento dell’anno. Tante sono le feste di piazza e le sagre che si tengono in questo periodo, e la località viene spesso scelta anche come punto di partenza per escursioni verso l’Etna, le Gole dell’Alcantara e naturalmente Taormina.

Il Letojanni Summer Festival fa breccia nei cuori

Tra gli eventi musicali di questo periodo non possiamo non citare il Letojanni Summer Festival. Come riportato da MessinaToday.it, il 10 luglio si è esibita Anna Tatangelo. Sembra di rivivere lo stile del tanto amato e mai dimenticato Festivalbar.

Le nuove generazioni, naturalmente, non hanno prova di quelle emozioni estive che si provavano col finire della scuola. L’inizio della kermesse estiva significava ‘vacanze inoltrate fino a settembre’. Per fortuna, però, a Letojanni continua la festa in musica.

Letojanni - foto flickr - lagazzettaennese.it
Letojanni – foto flickr – lagazzettaennese.it

Il borgo di Fragola a Letojanni

Per fortuna venerdì 25 luglio, oltre a Salvo La Rosa, Giuseppe Castiglia e Massimo Spata, ci sarà anche Lorenzo Fragola. Ecco perché, ironicamente, si parla di questa città come del borgo di Fragola, e non delle fragole. Il cantante catanese, classe 1995, ha vinto l’ottava edizione di X Factor e tra i suoi brani più famosi ricordiamo #FuoriC’èIlSole.

Attesi, quindi, tantissimi fan pronti ad acclamare lui e gli altri colleghi che condivideranno il palco per la serata. Insomma, ancora una volta, la Sicilia si mostra sempre all’altezza della situazione anche in piena estate.