Dimentica il Kenya, la vera NAIROBI d’Europa la trovi solo in Sicilia | Questo parco ne è la prova assoluta

Nairobi - foto flickr - lagazzettaennese.it

Nairobi - foto flickr - lagazzettaennese.it

Non serve andare in Africa per scoprire la bellissima Nairobi. Questo luogo in Sicilia ne è la prova: visitalo al più presto.

La capitale del Kenya, Nairobi, è tra le città più affascinanti al mondo. Il suo parco nazionale è uno dei fiori all’occhiello non solo della nazione, ma dell’intera Africa. Nairobi, al suo interno, ha delle bellezze fantastiche e straordinarie che non passano mai di moda.

Chi si reca da queste parti si rende conto della magnificenza di una località che non dorme mai. Un posto ricco di storia, fascino e cultura, che viene elevato tra le città più belle al mondo grazie a uno stile estremamente inconfondibile.

Chiaramente, si sa che non si ha sempre la prontezza e la possibilità di organizzare viaggi oltreoceano che possano portarci a scoprire queste meraviglie da un giorno all’altro. Tuttavia, grazie alla possibilità di esplorare sui social network, su Internet e attraverso i vari motori di ricerca, si possono scoprire le bellezze di questa città e di questa nazione.

Gli splendidi scenari del Kenya

Alcuni anni fa è stata anche scelta da Mediaset per una delle più belle edizioni del reality show La Talpa, allora condotto da Paola Perego. Il Kenya, quindi, è un posto che sa donarsi e, soprattutto, sa affascinare tutti. Alcune tribù presenti, come quella dei Masai, hanno alle spalle storie eccezionali, con origini secolari.

Chi ama, quindi, una cultura che va oltre oceano, deve assolutamente organizzare quanto prima un viaggio in questa splendida nazione, e magari approdare, in primis, nella capitale, che sa davvero offrire tanto.

Parco delle Madonie - foto flickr - lagazzettaennese.it
Parco delle Madonie – foto flickr – lagazzettaennese.it

La Nairobi d’Europa in Sicilia

Ora però, ci sentiamo di accontentare anche coloro che non hanno tutta questa grande possibilità di recarsi in posti così magnifici come il Kenya. Pertanto, in Sicilia vi è un posto che sembra ricordare, sotto tanti punti di vista, lo splendore di Nairobi.

Stiamo parlando dello splendido Parco delle Madonie. Come riportato da Wikipedia, venne istituito nel 1989, è un’area naturale protetta nella provincia di Palermo, in Sicilia, che comprende 15 comuni e si estende per circa 40.000 ettari. Ospita oltre la metà delle specie vegetali e animali siciliane, tra cui l’Abies nebrodensis, ed è noto per le sue peculiarità geologiche. Dal 2015 fa parte della rete globale dei Geoparchi UNESCO. Il parco è suddiviso in quattro zone a tutela differenziata ed è gestito da un ente con sede a Petralia Sottana.