Cosa fare giovedì 4 settembre in provincia di Enna: appuntamenti da non perdere

Enna - foto wikimedia commons - lagazzettaennese.it
Una giornata ricca di appuntamenti tra musica, eventi, concerti e tradizioni popolari: cosa fare oggi tra Enna, Agira, Calascibetta e Troina
Anche oggi Enna e provincia si animano con eventi pensati per ogni gusto: dalle attività per famiglie ai concerti tributo, fino alle esperienze culturali più tradizionali. Ecco cosa c’è in programma:
A Enna, alle ore 17 in Piazza Umberto I, prende il via il Pizza Enna Fest con il laboratorio “Mani in Pasta”, dedicato ai più piccoli grazie all’Associazione La Contea. Alle 18, in Piazza Vittorio Emanuele, arriva il Pullman Azzurro della Polizia di Stato per sperimentare simulazioni di guida in sicurezza. La serata si chiude in bellezza con il concerto Happy Hour – Tribute di Ligabue alle 21, sempre in Piazza Umberto I.
A Agira, alle 20 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, va in scena “I love Brahms”, un concerto gratuito dedicato al grande compositore romantico.
A Calascibetta, appuntamento con la tradizione folkloristica: alle 20:30 la Moysa Street Band scalda gli animi durante la Festa di Buonriposo, seguita alle 22:30 dallo spettacolo itinerante del Gruppo Folkloristico Kore di Enna, con musica e danze popolari sulle vie del centro.
Infine, a Troina, alle 20:30 lo Stadio Comunale ospitarà la 3ª Partita della Solidarietà, un quadrangolare di calcio con reparti impegnati a sostenere cause sociali.