Il Sindaco di Enna Maurizio di Pietro ha chiesto agli assessori della lista Enna Rinasce, Gianpiero Cortese e Gaetana Palermo, di lasciare la giunta comunale. Furiosa la reazione dell’ex deputato Ugo Grimaldi:“Dipietro ci ha buttato fuori, abbiamo cercato di salvare la politica nel Comune, c’era invece una volontà di farla precipitare, era tutto già organizzato”.
Contemporaneamente gli uomini dell’ex Ministro Cardinale aderenti a Sicilia Futura (Rino Agnello, il vicesindaco Angelo Girasole, Gargaglione e Moceri) usano toni più concilianti con il nuovo corso del Sindaco:“Utile allargare la maggioranza anche al PD, ma per rispetto della città e dei consiglieri aspettiamo dal sindaco le proposte per capire se c’è un percorso da portare avanti; è importante comunque fare gli interessi della comunità approvando il bilancio prima di tutto, e mettendo i conti in sicurezza”.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Il vescovo Rosario Gisana e il vicario giudiziale Vincenzo Murgano sono accusati di falsa testimonianza…
Enna perde abitanti e giovani: la Uil lancia l’allarme sullo spopolamento, denunciando mancanza di opportunità,…
Sconfitta amara per l’Enna, che dopo un buon primo tempo cede 3-1 al Gela e…
l’Enna Calcio conquista i primi tre punti della stagione superando la Sancataldese per 1-0 al…
Maxi operazione dei Carabinieri tra Troina e Cesarò: in manette tre uomini catanesi con precedenti.…
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…