Colesterolo, ora lo DISTRUGGI in pochi minuti e SENZA farmaci | Questo il metodo più veloce del momento

Cibo calorico - foto pexels - lagazzettaennese.it
Il colesterolo non farà più paura: grazie a questi consigli ti liberi di quello cattivo, prova subito e vedrai i risultati.
Spesso e volentieri sentiamo parlare di colesterolo senza nemmeno sapere di cosa si tratta. In realtà è una sostanza grassa che è presente nel sangue e nelle cellule del nostro corpo. Attenzione, guai a pensare che esso sia tutto negativo, perché è anche fondamentale per il corretto funzionamento del nostro corpo.
A cosa serve quindi di positivo il colesterolo? A produrre ormoni come il testosterone, gli estrogeni e il cortisolo, a costruire le membrane cellulari, a sintetizzare la vitamina D e produrre la bile.
Il colesterolo proviene precisamente da due fonti: endogena, ovvero prodotto dal fegato, ed esogena, cioè assunto dagli alimenti.
La differenza tra LDL ed HDL
Esso comunque non può viaggiare da solo ed è per questo che circola nel sangue in quanto, essendo grasso e non sciogliendosi in acqua, si lega ad alcune particelle che sono delle vere e proprie navette che lo trasportano. Una è LDL, cioè il colesterolo cattivo, e l’altra è HDL, il colesterolo buono.
Esso diventa pericoloso quando è in eccesso quello cattivo. Infatti, troppo colesterolo nel sangue può portare al restringimento del passaggio di esso e aumentano i rischi di infarti, ictus e trombosi.

Colesterolo cattivo, ora puoi distruggerlo in pochi minuti
A questo punto, se vogliamo abbattere il colesterolo ancor prima di assumere farmaci e andare da un medico, sarebbe opportuno seguire una dieta equilibrata, povera di grassi saturi, ma soprattutto evitare di fumare e l’alcol eccessivo, che sono grandi nemici del colesterolo.
Per mantenere i livelli standard e costanti sarebbe opportuno sottoporsi a controlli periodici affinché i livelli nel sangue siano stabili e, infine, darsi una pacca sulle spalle e cercare di condurre una vita molto attiva, con un’attività fisica regolare come scelta migliore.