Categories: Archivio

Cisl Enna: la mobilitazione di piazza salva la Prefettura di Enna

“Il Governo si impegna formalmente a ritirare lo schema di Dpr che prevedeva la soppressione delle 23 prefetture, tra cui quella di Enna”. Ad annunciarlo Tommaso Guarino, Segretario Confederale Cisl, in seguito alla nota ufficiale giunta ieri mattina dal Ministero dell’Interno.
Risultato raggiunto, commenta con soddisfazione Guarino, grazie alla mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini, infatti il Governo farà marcia indietro su un provvedimento sbagliato che rischiava di cancellare presidi essenziali di sicurezza, legalità e tutela sociale in tanti territori.
La nostra comunità, insieme alle altre comunità coinvolte, continua il Segretario Cisl, avrebbe visto lo Stato arretrare, proprio nel momento di maggior bisogno, rischiando di rimanere scoperta di fronte alle emergenze, alla lotta al malaffare e alle esigenze di integrazione e coesione sociale connesse ai flussi migratori”.
Nei fatti il Governo si è impegnato a presentare un emendamento alla legge di Stabilità per modificare la norma (contenuta nella legge sulla spending review di Monti) che impone la riduzione delle prefetture. E il Ministero dell’interno ritirerà lo schema di Dpr con l’elenco delle 23 sedi da sopprimere.
Per effetto degli impegni formali del Governo, Cgil, Cisl e Uil hanno revocato la manifestazione nazionale prevista per l’11 dicembre prossimo.
Occorre adesso, conclude Guarino, essere vigili e verificare che il governo dia attuazione a quanto comunicato ufficialmente.
Enna, 5 dicembre 2015
IL SEGRETARIO TERRITORIALE CISL
Tommaso GUARINO
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

10 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

15 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

17 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

19 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

23 ore ago

Il trucco GENIALE per avere biancheria profumata come in una SPA e costa meno di 1€ | Gli hotel di lusso fanno così

Grazie a questo trucco avrete sempre una biancheria super profumata. Sembra di aver fatto la…

1 giorno ago