Categories: News

“Cerimonia di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato – Family Day 2016

Anche quest’anno, per festeggiare la ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, la Questura di Enna, nel quadro delle indicazioni dipartimentali,  ha organizzato il “Family Day 2016”.
Nella circostanza, alle ore 10,00 del 29 settembre è stato celebrato un rito religioso presso la splendida cornice offerta dal Santuario di Papardura  di Enna.
La cerimonia è stata officiata da don Nino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina, e concelebrata da Padre Angelo Lo Presti, già cappellano della Polizia di Stato.
Alla funzione religiosa hanno  partecipato oltre agli appartenenti alla Polizia di Stato e all’Amministrazione Civile dell’Interno, insieme ai loro familiari, il Prefetto ed i vertici delle istituzioni locali e provinciali, e dell’Autorità Giudiziaria.
L’evento, come in passato, ha rappresentato un concreto momento di unità tra gli appartenenti alla Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.) – associazione, quest’ultima che riunisce il personale anche in quiescenza – per ravvivare e consolidare il senso di appartenenza all’istituzione.
A margine della Cerimonia, sono state consegnate, dal Prefetto e dal Questore, ai dipendenti meritevoli, le onorificenze previste per i meriti  di servizio e le medaglie, quale coronamento della lunga attività prestata al servizio dei cittadini nella Polizia di Stato.
Il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Antonino Pietro Romeo, ha rivolto il suo invito anche ai familiari degli appartenenti, affinché la giornata potesse costituire un momento di avvicinamento tra la Polizia di Stato e coloro i quali, quotidianamente, sono vicini agli operatori di polizia, permettendogli di svolgere, con serenità, il loro indispensabile servizio alla collettività.
Al termine dell’evento il Questore, Dirigente Superiore dott. Antonino Pietro Romeo ha donato al Santuario di Papardura un quadro di ceramica che reca l’effigie di San Michele Arcangelo ed il logo della Polizia di Stato, a memoria di questa giornata.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Tra scogli, acqua gelida e meraviglie questa zona della Sicilia è chiamata MINI CROAZIA | All’estero ci mandi gli altri

La mini Croazia di Sicilia è un posto speciale per tutti coloro che amano il…

1 ora ago

Bonus NIDO CANCELLATO, purtroppo è tutto vero | Qui ci hanno rimesso i genitori, errore gravissimo sulle spalle degli italiani

Il Bonus Nido è stato ritirato ed è tutto vero: questo è il caso che…

12 ore ago

Addio Fontana di Trevi? Ora i desideri si esprimono SOLO su questa isola SICILIANA | Qui si avverano tutti i giorni

Quest'isola è speciale, unica e gioviale: un luogo in Sicilia in cui i desideri sembrano…

17 ore ago

Altro che Taormina e Palermo, questa città siciliana ti fa battere il cuore più del tuo ex | Vicoli, piazze e passione pura

La città spettacolare di Sicilia che vi farà volare e vi darà tanto calore umano,…

19 ore ago

Addio IMU, colpo di scena in Italia | Ora se hai la seconda casa non devi più pagarlo, questa la condizione per liberartene

Questa volta è tutto vero: a queste condizioni l'IMU sulla seconda casa non deve essere…

21 ore ago

Un’esperienza così bella non ti ricapiterà più | Visita la PICCOLA TUNISIA di Sicilia e scoprirai il vero senso della vita

Anche in Sicilia vi è un angolo di Tunisia che piace a tutti, qui c'è…

1 giorno ago