Auto dei Carabinieri - Lagazzettaennese.it
La comunità di Centuripe piange la scomparsa del piccolo Agatino, morto improvvisamente a soli sette anni: il sindaco La Spina esprime vicinanza alla famiglia.
Profondo dolore a Centuripe per la morte del piccolo Agatino, un bambino di appena sette anni. Il piccolo avrebbe accusato un improvviso malore nella giornata di ieri: soccorso inizialmente nel comune ennese, è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale di Biancavilla, dove i medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, purtroppo senza successo.
La notizia ha scosso l’intera comunità, che si è stretta attorno alla famiglia del bambino. Il sindaco Salvatore La Spina ha espresso il cordoglio dell’Amministrazione e dei cittadini con un messaggio carico di commozione:
«Con profonda commozione ci uniamo al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del piccolo Agatino. È impossibile trovare parole che possano colmare un dolore così grande. La perdita di un bambino è una tragedia che tocca il cuore di un’intera comunità. Oggi Centuripe piange insieme alla sua famiglia, stringendosi in un abbraccio di affetto, rispetto e silenzio. Il tuo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ti ha voluto bene».
Il Comune ha annunciato che nei prossimi giorni saranno valutate iniziative istituzionali per manifestare ufficialmente il lutto cittadino.
Nuovi interventi di manutenzione programmati da Siciliacque sull’acquedotto Ancipa-Blufi: giovedì stop temporaneo all’acqua in diversi…
Nuvole e piogge sparse in arrivo su Enna e provincia: domenica 19 ottobre sarà caratterizzata…
Per affrontare la carenza di manodopera qualificata nel settore edilizio, l’Ente Cassa e Scuola Edile…
Un uomo di Piazza Armerina è stato raggiunto da una misura cautelare per atti persecutori…
La Regione Siciliana finanzia con 600 mila euro la ristrutturazione dello stadio “Gaeta” di Enna:…
Nel 2025 la provincia di Enna si conferma tragico primato negativo negli incendi in Sicilia.…